Una collana di grandi misteri… per piccoli lettori
Caro lettore, oggi voglio consigliare un libro, o meglio una collana rivolta ai piccoli lettori più coraggiosi, curiosi e investigativi. Sto parlando della collana Agatha Mistery di Sir Steve Stevenson, illustrata da Stefano Turconi ed edita da De Agostini. Complotti, segreti e tesori nascosti sono l’ingrediente principale di questi volumi, gli altri elementi di questa serie sono i due investigatori Agatha e Larry. Ecco la trama di quello uscito in questi giorni, Agatha Mistery – Minaccia a Milano.
Trama
Modelle da capogiro, stilisti eccentrici, passerelle esclusive: Agatha e Larry stavolta piombano a capofitto nel frizzante mondo della Settimana della Moda di Milano. Inviati in Italia per sorvegliare un prezioso abito che qualcuno ha tentato di rubare, i giovani detective restano invischiati in un caso ben più impegnativo, quando scoprono che un pericoloso assassino è in attesa di colpire una vittima ancora sconosciuta… Età di lettura: da 8 anni.
Sir Steve Stevenson
Scrittore di libri per bambini. Nonostante il suo pseudonimo, è originario di Reggio Emilia. Il suo nome è Mario Pasqualotto. Vive in mezzo alle colline umbre, vicino a Terni con la moglie e il figlio. Dopo essersi laureato in psicolinguistica si è dedicato a fare l’editor, il traduttore e lo scrittore. Adesso si dedica a scrivere narrativa per ragazzi. Voglio citare qualche sua opera letteraria, oltre alla collana sopracitata, è sua anche la raccolta di Tom O’Clock e i detective del tempo e quella di La scuola dei pirati, Provaci ancora Marvin, Marvin e i cinghiali puzzoni, Troppe magie per Marvin e molti altri…
Stefano Turconi
Disegnatore e fumettista italiano nato nel 1974 a Castellanza, in provincia di Varese. Dalla fine degli anni ’90 ha collaborato con la Walt Disney Italia. E’ sposato con la sceneggiatrice Teresa Radice.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!
bello
vero