Sabati in Biblioteca, Biblioteca Civica E. Julitta, Oleggio
Caro iCrewer per la nostra rubrica Leggiamo per i piccoli oggi ti parlo di un evento letterario dal titolo: Sabati in Biblioteca.
Per i più piccoli tornano a Oleggio, precisamente presso la Biblioteca Civica E. Julita, nella giornata di Sabato 15 Febbraio dalle ore 9.45 alle ore 11.00 delle letture dedicate ai bambini di età compresa tra i due e i sei anni.
Durante la mattinata oltre alla lettura di A Sbagliare le storie vi saranno anche svariate attività dedicate ai più piccini.
Visto che in ogni turno sono consentiti un massimo di 20 posti per partecipare all’evento è necessaria una prenotazione e per questo segue la mail della biblioteca: biblioteca.julitta@comume.oleggio.no.it
A Sbagliare le Storie, Gianni Rodari
A Sbagliare le Storie è una favola per bambini scritta da Gianni Rodari in cui l’autore, partendo dal celebre Cappuccetto Rosso, elabora una narrazione in cui appositamente vengono commessi errori di trama che portano a una conclusione differente da quella nota.
Colgo l’occasione per ricordarti che nel 2020 si festeggiano i 100 anni della nascita di Gianni Rodari, il padre della fantasia e che certamente torneremo sull’argomento.