Alzi la mano chi, tra bambini e adulti, non abbia mai almeno una volta sentito nominare il dottor Dolittle: sono certa che nessuna mano resterà piegata in giù. Lo stravagante dottore degli animali nasce dalla penna di Hugh Lofting, il quale, proprio per evitare di raccontare ai propri figli gli orrori della guerra vissuti dallo stesso in prima persona, si inventò questo strabiliante personaggio, iniziando a narrare di storie fantastiche che avevano come protagonisti il dottore e gli animali, e quale bambino non ama questo genere di storie?
Peraltro, il dottor Dolittle ha potuto godere di trasposizione cinematografica attraverso l’esilarante personaggio di Eddie Murphy che lo ha portato sul piccolo schermo appassionando grandi e piccini!
Caro iCrewer non puoi quindi esimerti dal leggere questo stupefacente libro ai tuoi piccini che, sono certa, resteranno esterrefatti da questo strepitoso libro!
Ed ecco per te l’autore…
Hugh Lofting, nato a Maidenhead, un villaggio del Berkshire (Inghilterra), nel 1886, è stato uno scrittore inglese, vissuto negli Stati Uniti con la moglie americana. Da sempre appassionato di animali, si narra che da bambino costruì uno zoo in miniatura nell’armadio della madre. Allo scoppio della prima guerra mondiale fu costretto a lasciare il proprio lavoro di ingegnere; ed è proprio in trincea che, pensando ai figli, iniziò a sc
La storia del dottor Dolittle ti aspetta in libreria dal 14 gennaio 2020!