Da zero a cento: quando da ogni anno della nostra vita abbiamo solo da imparare…
Ogni età è bella perché ci insegna qualcosa di diverso: dal primo anno di scuola, al primo bacio, alla prima delusione… ogni esperienza fa parte del nostro bagaglio non solo emotivo, ma anche di vita vissuta, ogni accadimento ci porta, volenti o nolenti, ad imparare sempre qualcosa: che sia un evento positivo o che sia negativo, ci fa maturare – anzi, quelli negativi più di quelli positivi – e ci fa capire cosa realmente nella vita conti. Eccoti, caro iCrewer, un libro che con ironia e serietà ti descrive l’importanza delle piccole cose fatte anno per anno, un libro profondo scritto da Heike Faller e illustrato da Valerio Vidali.
Leggiamo insieme la trama…
Cento pagine, una per ogni anno di una vita centenaria. Cento “lezioni” che si apprendono vivendo ciascun anno, unico e irripetibile: dal trucco per fare bene una capriola all’arte di baciarsi sotto le stelle, dalle notti in bianco con il primo figlio al piac
Chi sono l’autrice e l’illustratore…
Heike FALLER è cresciuta in un paesino della Foresta Nera, sognando di diventare una scrittrice. È diventata una giornalista e scrive per il settimanale Die Zeit. Con questo libro ha coronato il suo sogno.
Valerio VIDALI è un illustratore italiano che vive e lavora a Berlino. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’Illustrator Grand Prix (2018), il CJ Picture Book Award e il New York Times/New York Public Library Best Illustrated Children’s Books Award (2018).
«Probabilmente il libro più bello e toccante dell’anno.» – Doris Kraus, Die Presse.
Se vuoi provare ad emoziarti, allora dovresti leggere Da zero a cento che ti aspetta in libreria dal 5 novembre 2019!