Il countdown al Natale sta per finire e sei alla ricerca di idee regalo nuove per i tuoi bambini? No problem! Se i piccoli di famiglia amano pasticciare in cucina, sperimentare ricette particolari e divertirsi mescolando sapori, ecco quattro idee regalo per i piccoli chef!
Pronto/a a scoprire quali sono? Procediamo allora!
4 idee regalo per i piccoli chef: In cucina con gli anime giapponesi di Massimiliano De Giovanni
La prima proposta delle 4 idee regalo per i piccoli chef è intitolata In cucina con gli anime giapponesi di Massimiliano De Giovanni, edito da Kappalab: se sei appassionato di manga ma anche di cucina ecco un volume che lega le due passioni in un’arte unica!
Ecco la sinossi:
Un libro di cucina che insegna passo dopo passo come cucinare i piatti dei più famosi anime giapponesi. Ricette e consigli per cucinare i ramen di Naruto, i takoyaki di One Piece, l’okonomiyaki di Kiss me Licia, il tempura di Demon Slayer, il sushi di Detective Conan, i daifuku di Sailor Moon, i macarons dei Pokémon, i panini di Heidi, i dorayaki di Doraemon e tantissimi altri piatti visti in TV. Finalmente le ricette dei più famosi anime giapponesi, ma anche le origini dei piatti e tutte le curiosità sulle serie più amate di ieri e di oggi: da Dragon Ball a L’incantevole Creamy da Inuyasha a Lamù.
Ma non è finita qui!
In cucina con i film del grande cinema d’animazione
La seconda proposta delle 4 idee regalo per i piccoli chef è intitolata In cucina con i film del grande cinema d’animazione di Massimiliano De Giovanni, edito da Kappalab: stesso autore e stessa casa editrice ma questa volta potrai divertirti cucinando i piatti culinari dei cartoni animati più famosi!
Un libro di cucina che insegna passo dopo passo come cucinare i piatti dei più famosi film d’animazione internazionali. Dal ramen di Naruto ai donuts dei Simpson passando per la zuppa di noodles di Kung Fu Panda, preparatevi a partire per un tour culinario intorno al mondo grazie ai piatti dei vostri cartoni animati preferiti. Tra aneddoti e curiosità, scoprirete oltre venti ricette tratte da film d’animazione come Wolfchildren: Ame e Yuki i bambini lupo, Cattivissimo me, Shrek o Your name. Che siano messicani, giapponesi, cinesi o guineani, imparerete a cucinare piatti semplici e per tutte le tasche!
Le mie ricette da fiaba. Lupi mangiatorte, principesse intraprendenti e piatti incantati di Chiara Maci
Terza proposta delle 4 idee regalo per i piccoli chef è intitolata: Le mie ricette da fiaba. Lupi mangiatorte, principesse intraprendenti e piatti incantati della food blogger Chiara Maci, edito da Mondadori: il volto televisivo, mamma di Bianca e Andre, ci propone una raccolta delle fiabe più celebri trasformate e riscritte con uno svolgimento diverso, dove tutto si risolve con una fetta di torta o una sontuosa mangiata.
C’era una volta…Cappuccetto Rosso che mangiava insieme al lupo una focaccia dolce, Cenerentola che invitava il principe azzurro a mangiare una mozzarella in carrozza, Hänsel e Gretel che cucinavano alla strega una torta salata!
Vegetale insieme di Carlotta Perego
Ultima proposta delle 4 idee regalo per i piccoli chef è Vegetale insieme di Carlotta Perego, edita da Mondadori: Carlotta Perego con il suo progetto Cucina Botanica è il simbolo della cucina vegetale e dello stile di vita sostenibile in Italia: i suoi primi due libri, Cucina Botanica e Cucina Botanica – Vegetale, facile, veloce, hanno venduto centinaia di migliaia di copie.
Questo successo senza precedenti nel settore è stato possibile grazie alla comunicazione inclusiva, positiva e accogliente di Carlotta che avvicina e riunisce – oltre a vegani e vegetariani – moltissime persone che intendono adottare, anche solo in parte, questo stile di vita.
Ecco la sinossi del libro:
Un ricettario suddiviso per occasione, ma anche un racconto in prima persona dedicato a tutti coloro che vogliono abbracciare un’alimentazione vegetale o anche solo comprenderla meglio.
Che abbiate scelto di mangiare vegetale voi stessi, o che l’abbia fatto un familiare, un partner o un amico, questo libro fa per voi: l’autrice parte narrando la sua storia personale, percorre poi tutti i dubbi e le domande che potrebbero sorgere riguardo a questo stile di vita e propone oltre 80 ricette adatte a ogni situazione, accompagnando il lettore per mano verso un mondo vegetale e inclusivo, che incentiva la convivialità.
Carlotta Perego non ha dubbi: la cucina vegetale può unire anziché dividere e può essere davvero per tutti. Persino per coloro che, magari per tradizioni familiari o abitudini radicate, non l’hanno mai presa in considerazione. Il percorso del lettore è accompagnato dalla delicatezza e dalla comunicazione accogliente che hanno reso Carlotta Perego un punto di riferimento in Italia per la cucina vegetale. Perché mangiare vegetale non deve significare l’esclusione dalle occasioni sociali: si può trovare una strada comune, fatta di gusto e di piacere per tutti.