Annalisa Strada, “101 cose da fare durante le medie”(per non rimanerci troppo)
Caro iCrewer per la nostra rubrica “Leggiamo per i piccoli” ti presento il simpaticissimo libro di Annalisa Strada “101 cose da fare durante le medie (per non rimanerci troppo)”.
Età di lettura consigliata dagli 11 anni in su.
Ecco la sua sinossi…
Ricordate il decenne del primo manuale, in crisi post elementari?
Tirate pure un sospiro di sollievo: lo sparuto pulcino è approdato sano e salvo alla scuola media.
Non lo si può ancora definire un galletto tronfio, però con i consigli di un Premio Andersen ha saputo orientarsi tra corridoi e giardinetti, evitando i bulli acquattati nello sgabuzzino delle scope. Ma adesso per lui la scommessa è un’altra: non fare le radici nel limbo delle medie! Niente paura, Annalisa Strada “scorterà” giovani pennuti (e baldanzosi teenager umani) con un nuovo, imprescindibile manuale per acquisire nuove skill: assertività, autostima, consapevolezza, saper prendere decisioni (come scegliere le Superiori), e molto altro ancora.
Annalisa Strada
Annalisa Strada è un’insegnante di lettere presso una scuola secondaria di primo grado e prima di scoprire quanto le piacesse insegnare ha scoperto quanto strepitosamente le piacesse scrivere.
Ha pubblicato oltre ottanta titoli, molti dei quali tradotti all’estero, e ha vinto alcuni premi: il Gigante delle Langhe (2010), il Premio Arpino (2011, 2012), il Premio Selezione Bancarellino (2017) e il Premio Cento (2017).