Le uscite di maggio targate De Agostini prevedono due grandi storie: Mettiti in gioco, una anno alle medie di Annalisa Strada e Belle, ricche, cattive di Jenny Oliver, in arrivo il prossimo 25 maggio 2021.
Come sempre, si tratta di testi indirizzati principalmente ai più piccoli, ma che potrebbero benissimo essere letti anche dagli adulti.
Il target di questi due libri abbraccia i ragazzi dagli undici, dodici anni in su: sicuramente per gli argomenti trattati si predilige una fascia d’età leggermente più in avanti.
Vediamo quindi di cosa si tratta!
Le uscite di maggio targate De Agostini: Mettiti in gioco, un anno alle medie di Annalisa Strada
Annalisa Strada torna con una nuova interessante ed entusiasmante storia: Mettiti in gioco, un anno alle medie.
Si sa, come più volte detto, affrontare uno nuovo step scolastico non è mai semplice: le scuole medie
Vanno incontro alla tanto odiata ed amata adolescenza: molti non vedono l’ora di crescere, di sentirsi finalmente adulti, molti altri temono questa fase; l’adolescenza è un periodo particolare che deve essere maneggiato con cura, per alcuni può essere positivo, per altri negativo, quindi, come affrontarlo al meglio?
«Un libro con dentro il gioco e un manuale per affrontare l’impresa più pazza di sempre: le medie! Puoi giocare: ogni doppia pagina è una casella di gioco.
Puoi imparare: su ogni casella scopri tante curiosità sulle materie di scuola e quello che devi sapere per cavartela quando suona la campanella.
Puoi allenarti: a ogni tiro di dadi una piccola prova per non farti prendere alla sprovvista dalle novità che ti attendono.»
Una bella idea quella di Annalisa Strada: proporre il tutto come un gioco per rendere più semplice e più amabile ciò che potrebbe rivelarsi tortuoso!
L’autrice scrive libri per bambini e ragazzi. Essa vanta oltre ottanta titoli, molti tradotti all’estero. Annalisa ha vinto premi prestigiosi dedicati alla letteratura per ragazzi, ricordiamone alcuni il Premio Arpino nel 2011, 2012, il Premio Andersen nel 2014, Premio Selezione Bancarellino nel 2017.
Le uscite di maggio targate De Agostini: Belle, ricche, cattive di Jenny Oliver
«Una scuola di lusso e vite da invidiare, ma nel liceo di Chelesea High non è tutto come sembra.»
Una scuola che sembra quasi un mondo dorato, dove la fanno da padroni i bei vestiti, le belle borse, tacchi altissimi e i bei capelli.
Le ragazze sembrano tutti uscite da riviste patinate, sono invidiate, agognate, sembrano quasi inarrivab
Sarà davvero tutto così perfetto?
«Invece, l’unica cosa che Norah vorrebbe è tornare a casa, alla sua vita di prima. Ma da quando suo padre si è addentrato in quel mondo fatto d’oro, tornare indietro è impossibile.
È di lui che tutti parlano, quando Norah entra nella nuova scuola: lo chiamano ladro, truffatore.
Perché prima non aveva niente adesso ha tutto, e tra i corridoi del Chelsea High si dice che è solo questione di tempo prima che la prigione lo reclami.
Per fortuna, tra reginette di Instagram e fashion blogger troppo bionde c’è Ezra, un ragazzo bellissimo e misterioso che in classe siede nel banco proprio dietro Norah.
Ezra è l’unico a non giudicare né lei né la sua famiglia. Ma i suoi silenzi nascondono un segreto che né Norah né il resto della scuola può immaginare.»
Jenny Oliver è un’autrice bestseller di romanzi per adulti da oltre 400 mila copie vendute. Belle, ricche, cattive è il suo esordio nel mondo young adult.
Le uscite di maggio targate De Agostini: Mettiti in gioco, un anno alle medie di Annalisa Strada e Belle, ricche, cattive di Jenny Oliver sono due libri da non perdere assolutamente!