Dal gruppo editoriale Fanucci Editore due imperdibile offerte che ti porteranno, una in un’era leggendaria a combattere con i vichinghi, l’altra a domandarti se è solo pura immagnazione o un’amara realtà.
Le novità Fanucci Editore dal 15 al 29 ottobre
In questi giorni potrai trovare:
Styrbjörn. Il grande vichingo
Di E. R. Eddison
“Styrbjörn. Il grande vichingo, narra la vita di Styrbjörn Olàfsson, erede al trono svedese e conosciuto sia per la sua taglia impressionante sia per la sua natura ribelle e aggressiva.
Negato del suo diritto di nascita ed esiliato in Svezia, Styrbjörn diventa il leader dei vichinghi di Jomsborg e parte per reclamare il trono svedese nell’epica battaglia di Fyrisvellir. Un classico finalmente pubblicato, Styrbjörn.
Il grande vichingo è un racconto che ricorda le antiche saghe islandesi, un romanzo storico scritto da uno dei più influenti maestri della narrativa fantasy del secolo scorso.”
La saga classica di E. R. Eddison, inedita fono ad oggi, include la notevole lettera di introduzione dello stesso autore e la sua nota finale.
Disponibile in ebook oltre che sul sito di Fanucci Editore anche su Amazon
Le novità Fanucci Editore dal 15 al 29 ottobre
Se ami invece i temi che esplorano la fantascienza, e dove l’impossibile diventa possibile, devi leggere il nuovo libro di Neal Stephenson, scrittore americano, conosciuto per i suoi romanzi di fantascienza, cyberpunk e postcyberpunk.
La sua scrittura esplora la matematica, la crittografia, la filosofia e la scienza. Ha studiato a Boston specializzandosi in fisica e geografia. Attualmente vive a Seattle con la sua famiglia.
È autore della trilogia storica Ciclo Barocco e dei romanzi Anathem, Cryptonomicon e Snow Crash, pubblicati in Italia da Rizzoli.
In una bella giornata autunnale, mentre si sottopone a una procedura medica di routine, qualcosa va irrevocabilmente storto. Dodge viene dichiarato morto cerebrale, tenuto in vita dalle macchine, lasciando la famiglia sbalordita e gli amici intimi attoniti.
Molto tempo prima, Dodge aveva redatto il testamento ordinando che il suo corpo fosse dato a una società di crionica, ora di proprietà dell’enigmatico imprenditore tecnologico Elmo Shepherd. Legalmente obbligata a seguire la direttiva nonostante i dubbi, la famiglia di Dodge scansiona il suo cervello e archivia tutti i suoi dati in un cloud in attesa di sviluppi.
Negli anni a venire, infatti, la tecnologia consentirà di riaccendere il cervello di Dodge, verrà creato un eterno aldilà, il Bitworld, in cui gli esseri umani continueranno a esistere come anime digitali.
Ma questo coraggioso ‘nuovo mondo’ immortale non è l’utopia che potrebbe sembrare a prima vista…”
In occasione di questa uscita Fanucci Editore ti propone, in promo backlist, Gioco mortale,
che è il primo romanzo dove è presente il giovane Richard “Dodge” Forthrast, protagonista di La caduta all’inferno.
Alla prossima caro iCrewer.