Dal 27 giugno è disponibile anche in Italia Le indagini del Marlow Murder Club di Robert Thorogood (Time Crime Editore), un vero bestseller inglese, un giallo tradizionale che ha venduto solo in Inghilterra più di duecento mila copie per poi diventare un successo editoriale in Francia, Germania e in molti altri paesi d’Europa e non!
Un romanzo vecchio stile, con rompicapo e colpi di scena degni dei migliori romanzi di Agatha Christie e dei maestri del giallo. Le indagini del Marlow Murder Club è anche un’opera tutta al femminile! Le protagoniste sono donne intraprendenti alle prese non soltanto con crimini sempre più complessi da risolvere ma anche con le proprie, intime, sfide esistenziali.
Senza ulteriori indugi, eccovi la trama del romanzo!
Le indagini del Marlow Murder Club – la trama
Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club.
Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita…
Robert Thorogood, l’autore di Le indagini del Marlow Murder Club
Monumental Television in collaborazione con ITV Studios ha acquistato i diritti per la serie tv, e le riprese sono già cominciate. Nel cast ci sono Samantha Bond (Downton Abbey) nel ruolo di Judith, Jo Martin (Doctor Who) nel ruolo di Suzie, Cara Horgan (The Sandman) nel ruolo di Becks e Natalie Dew (Sandylands) nel ruolo del sergente Tanika Malik.
È il creatore della serie tv di successo della BBC One Delitti in Paradiso (Death in Paradise), giunta alla sua dodicesima stagione (prevista per il 2023) e dalla quale ha tratto quattro romanzi: Indagini su un omicidio, L’assassinio di Polly Carter, La morte bussa due volte e Omicidio ai Caraibi.
Vive a Marlow nel Buckinghamshire con la moglie, i figli e un gatto bengala molto irritabile di nome Daniel.