In libreria dal 3 febbraio, il romanzo Le donne che sfidarono gli dèi di Hannah Lynn, edito da Newton Compton Editori. Dall’autrice del bestseller mondiale Il segreto di Medusa, un libro sull’ascesa delle Amazzoni, come affermano il Corriere della Sera – la Lettura: «Hannah Lynn narra le avventure, gli amori, le battaglie delle donne guerriere della mitologia greca», e Il Messaggero: «Hannah Lynn cerca il mistero delle donne guerriere e reinventa la storia rutilante delle Amazzoni.»
Le donne che sfidarono gli dèi di Hannah Lynn: la trama

Quando si è sposata per la prima volta, a dodici anni, Otrera sognava un’unione fatta d’amore. Un vero legame. Anni dopo, ridotta in miseria accanto a un marito violento, ha capito che con un uomo un rapporto del genere non può esistere. Per una donna, non resta che accettare il destino che le è stato imposto. Ma lei decide di ribellarsi. Radunando le donne intorno a sé, Otrera reagisce. Senza pietà.
Perché le è chiaro che, quando il potere è nelle mani degli uomini, la libertà non viene concessa: si conquista con il sangue. Ed è un prezzo che è più che disposta a pagare se significa costruire una nuova vita per tutte, lontana dai loro aguzzini. Ma una comunità di donne – un esercito di donne – non può che attirare l’odio degli dèi e degli uomini. Questa è la storia di Otrera e delle prime Amazzoni.
Cenni biografici dell’autrice
L’autrice è un’insegnante e una scrittrice di successo internazionale. Nata e cresciuta nelle Cotswolds, le splendide colline al centro dell’Inghilterra, attualmente vive nelle Alpi austriache. La Newton Compton ha pubblicato Il segreto di Medusa, La vendetta degli dèi, Il mistero delle amazzoni, La regina degli inferi e Le donne che sfidarono gli dèi.