Layla
Eccomi oggi a segnalarti, caro iCrewer, un libro che ha suscitato in me particolare interesse, un contrasto netto tra una cover che manda alcuni segnali (il volto di una bella ragazza, colori tenui, grafiche essenziali) e una trama particolare e inedita, una storia di esoterismo e misteri, magia e leggende:
il titolo è Layla e l’autore Massimo Piccolo.
Andiamo a vedere qualche particolare in più.
Dunque, questo romanzo è uscito per la Cuzzolin Editore ed è disponibile già dal 31 ottobre; sarà la mia prossima lettura, quindi stay tuned caro iCrewer, a breve la recensione! Ma di cosa parla questo racconto ambientato in una Napoli dei giorni d’oggi? Massimo Piccolo ci anticipa che…
I veri fantasmi sono le persone strappate alla morte che hanno, però, già abbandonato la vita….
Uh e qui si fa già interessante, la questione. La trama ci porta in una Napoli moderna, nel normale scorrere delle giornate di cinque ragazzi, tra passioni, desideri e i naturali intoppi del diventare adulti, ma la protagonista, la dolce Layla, chi è e cosa nasconde? Ma soprattutto chi si cela dietro il personaggio de La Sposa? Una sacerdotessa amorevole che ha saputo decifrare i mille indizi che la città conserva – ora in una cappella chiusa del Duomo, ora in un dipinto, ora nelle fattezze di una Madonna col Melograno – o una spietata dispensatrice di morte? Mi sa che lo scoprirò solamente leggendo, quindi mi metto subito in modalitànonvedoloradisaperecosasuccede e spero proprio che la lettura non mi deluda!
Dicono di questo romanzo:
“Pensi di avere tutto chiaro, poi volti pagina e la storia si ribalta” – Teresa Russo – Fall in Book
“Napoli tra esoterismo e psicologia, un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio” – Brigida Bocchetti – Libri, amore e fantasia
L’AUTORE