E’ uscito il suo libro a fumetti Cavolini.
Probabilmente, chi ha superato i diciassette anni e non ha figli nella fascia di età dei teen agers, non saprebbe spiegare cosa è e chi è un youtuber. Eppure, questa è diventata ormai una vera e propria professione.
Di solito, lo youtuber è un ragazzo, o una ragazza, dai 15 ai 30 anni, che pubblica video su YouTube, commenta videogiochi, esprime opinioni su fatti quotidiani, dà consigli su trucco o abbigliamento: con i suoi tutorial, spesso, diventa un punto di riferimento indispensabile per i giovanissimi. Fa tendenza, o meglio, diventa la tendenza. Chiara Ferragni docet…
Come youtuber è emersa LaSabri, al secolo Sabrina Cereseto, nata a Monza nel 1988, ma milanese di adozione. Nel 2014, con il nome di LaSabriGamer, ha aperto un canale su YouTube per condividere la sua passione per i videogiochi. In poco tempo, ha raggiunto il milione di followers e ha cominciato a parlare nei suoi video anche di argomenti diversi, come il bullismo, l’omofobia o il razzismo.
Sempre ai fumetti è stato dedicato il suo primo libro #Play.La mia vita come un gioco, edito da Rizzoli, nel quale ha raccontato la sua passione per i videogiochi, da SuperMario a Life is strange. E’ stata inoltre protagonista sulle reti Sky di due edizioni di Social Face, un programma dove famose star del video si sfidano in prove diverse, e ha partecipato al programma Fufforial, dove ha mostrato come costruire oggetti praticamente inutili usando materiali comuni ed economici. Si è cimentata anche come doppiatrice: è sua la voce di Tiffany nel film Disney Ralph spacca Internet, in uscita nelle sale italiane il 1° gennaio 2019. Grazie all’amore per la danza, un’altra delle sue passioni, nel 2017 ha fatto da giudice nella competizione Just Dance World Cup.
Ora è tornata anche in libreria. E’ infatti uscito il suo nuovo libro, Cavolini, sempre edito da Rizzoli, che è una storia a fumetti dove lei, con il pizzico di follia che la contraddistingue in tutto quello che fa, ha presentato se stessa e tutti i personaggi del suo mondo: il suo fidanzato Sasha, i suoi amici, la sua famiglia e i suoi gatti. “Cavolini” è l’esclamazione che la protagonista, disegnata da bambina e da adulta, riserva alle situazioni che le capitano nella vita di tutti i giorni.
[amazon_link asins=’8817108324′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdcdf81b-fd3d-11e8-8cca-ddd21adb1482′]