Dal 19 aprile Newton Compton ci propone un nuovo manuale dal titolo L’arte magica di riordinare l’armadio di Andrea Cheong.
Quante volte, presi dalla frenesia della vita quotidiana, lanciamo un maglione o una giacca nell’armadio per poi dimenticarcene? E chi di noi, durante i temutissimi “cambi di stagione”, non si è ritrovato a fare i conti con un’ingestibile montagna di vestiti, alcuni dei quali non sapevamo neanche di avere?
Per aiutarci a risolvere questi e molti atri problemi simili corre in nostro aiuto Andrea Cheong. L’arte magica di riordinare l’armadio, infatti, è un’agile e scorrevvole manuale che ci aiuterà a destreggiarci nel caos che regna nel nostro armadio. Attraverso suggerimenti, schemi, tabelle e consigli pratici riusciremo finalmente a mettere ordine tra i nostri abiti per rendere la nostra vita più pulita e ordinata.
Se ti ha incuriosito questo libro, eccoti qualche dettaglio aggiuntivo!
L’arte magica di riordinare l’armadio: la sinossi
Quante volte vi è capitato di pensare: “Non ho niente da mettermi” davanti a un armadio pieno di abiti e accessori? Avete mai provato l’amara delusione di scoprire che quel maglione tanto desiderato non ha resistito al primo lavaggio? Vi siete mai chiesti se il prezzo dei vostri capi d’abbigliamento corrisponda effettivamente alla loro qualità?
Dopo un esaurimento da shopping compulsivo, Andrea Cheong ha ideato il metodo “Mindful Monday”, un programma di disintossicazione in cinque fasi per fare acquisti più mirati e creare un guardaroba in linea con la propria personalità. Grazie a quiz interattivi, liste e tabelle, imparerete a distinguere marchi e materiali sostenibili, a scegliere i capi più adatti alle vostre esigenze e a liberare il vostro armadio dal caos per vestirvi ogni mattina con il sorriso sulle labbra.
Acquistare meno, acquistare meglio: la guida definitiva per non dover più dire “non ho niente da mettermi”.
Andrea Cheong, l’autrice di L’arte magica di riordinare l’armadio
Giornalista e influencer, si occupa di moda sostenibile ed è la fondatrice del metodo “Mindful Monday”, ideato per orientare i consumatori verso acquisti più consapevoli nel rispetto di sé stessi e del pianeta. Articoli su di lei sono comparsi su prestigiose riviste di settore come «Harper’s Bazaar» e «Glamour», e «Vogue Business» l’ha annoverata fra i critici di moda più promettenti.