La vita bugiarda degli adulti diventa una serie TV: a trasformare questo progetto in realtà saranno Netflix e Fandango, creando una serie che tratta del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. Nel suo percorso di crescita scopre che gli adulti nascondono bugie, tradimenti, cattiverie e ipocrisie.
La vita bugiarda degli adulti è l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, misteriosa autrice della saga dell’amica geniale; prima ancora sono diventati film anche L’Amore Molesto e I giorni dell’abbandono
Il romanzo è stato scritto a Novembre 2019 e verrà pubblicato in 25 paesi nel mondo il 1° Settembre del 2020.
Al momento non sono noti dettagli sul cast, data d’uscita o regista ma la notizia è stata data tramite un trailer molto particolare: è la voce di Emma Marrone quella che si sente nel video leggere una parte del testo della Ferrante. Ci sarà il suo coinvolgimento per le musiche o le verrà data una parte nel cast?
Netflix, Fandango e la Ferrante
Continua la collaborazione tra Fandango e la Ferrante, già iniziata con L’amica geniale, fiction di cui sono già state prodotte 2 stagioni e la terza è in lavorazione.
Felipe Tewes , Director of Local Language Original Series Netflix, ha dichiarato:
Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie Made in Italy uniche, che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo.