La vera storia di Mr.Darcy. Prime impressioni è il primo romanzo, di genere Romance Storico, di una serie di volumi scritti da Georgia Falbo ed editi da Darcy edizioni dedicata al capolavoro letterario scritto da Jane Austen all’inizio Ottocento Orgoglio e Pregiudizio.
In realtà, la vera storia di Mr.Darcy, si presenta come un remake del grande classico della letteratura, in quanto ne ripercorre la storia e la già conosciuta trama, arricchendole con particolari più intimi e dettagli curati raccontati dal punto di vista dei due protagonisti: Mr Darcy e Lizzie.
Con una scrittura che ricalca lo stile narrativo dei grandi classici, Georgia Falbo, con La vera storia di Mr Darcy, fa rivivere i fasti di un epoca narrata attraverso le vicende occorse ai protagonisti arrivati in piccolo villaggio dell’Hertfordshire, dando vita ad una serie di intrecci amorosi descritti e raccontati dall’occhio di Elizabeth Bennet, giovane donne dotata di una incredibile forza morale e di una sopraffina intelligenza, e di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo distinto, raffinato e molto ricco. Personaggi che fanno parte del bagaglio culturale ed emotivo di chi come noi ama la lettura e ama rispolverare i classici.
La vera storia di Mr Darcy è dunque un nuovo modo per leggere Orgoglio e Pregiudizio, ma non solo. Perchè è un libro che soddisferà la voglia di noi lettori ed amanti del grande classico di andare a fondo nel pensiero dei protagonisti e la nostra fame di conoscere dettagli curiosi che renderanno la storia ancora più ricca e succulenta.
Il libro sarà disponibile in versione e-book e in versione cartacea dal 29 Febbraio 2020.
La vera storia di Mr Darcy: L’ AUTRICE
Georgia Falbo è nata a Salerno. Ha ottenuto una laurea in filologia classica e da sempre ha la passione per la scrittura. Attualmente insegna in una scuola secondaria. Fin da ragazzina ha sviluppato un amore sfrenato per la scrittrice Jane Austen e da qui la sua voglia di far rivivere attraverso i suoi romanzi tutti i personaggi che l’hanno fatta sognare ad occhi aperti.