Dal 15 novembre in libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare La tomba divina di Antonio Tenisci, curato da Leone editore.
Dante Alighieri non è solo il padre della letteratura italiana ma anche una figura enigmatica e complessa attorno al quale sono circolate diverse leggende. Dopo il grande successo de La congiura dei cardinali in La tomba divina Antonio Tenisci intreccia una storia avvincente che ruota attorno ai segreti della tomba di Dante per dare vita ad un giallo storico intrigante e ricco di suspance tra Roma, Firenza e Ravenna. Se ti interessa scoprirne di più, ecco la trama di questo imperdibile romanzo!
La tomba divina: la trama
1519 d.c. Firenze reclama le spoglie del suo illustre figlio, Dante Alighieri, tumulato a Ravenna. Papa Leone x Medici, fiorentino di nascita, accoglie la richiesta a firma del grande Michelangelo per la costruzione di un sontuoso mausoleo. La missione di recuperare le ossa è delicata e viene affidata a Pietro Bembo, segretario del Papa, e a Mario Perusco, il temuto procuratore fiscale, uomo di fiducia di Leone x.
Ravenna, tuttavia, non è disposta a cedere le spoglie del Sommo Poeta, che venera gelosamente da secoli. Mentre Bembo e Perusco si trovano nella città, una serie di eventi misteriosi e inquietanti si susseguono, avvolgendo il convento francescano che custodisce la tomba in un’atmosfera di paura e sospetto. La tensione tra Firenze e Ravenna aumenta, mentre i due inviati del Papa si trovano a dover affrontare oscure trame e segreti inconfessabili che sembrano nascondersi proprio tra le mura del convento.
In una città preda della nebbia il recupero delle ossa si trasforma in una corsa contro il tempo, in cui Perusco e Bembo dovranno affrontare pericoli inaspettati e mettere in discussione ogni certezza per portare a termine la missione di profanare la tomba divina.