In tutti gli store digitali è possibile acquistare La tirannia della fede, il secondo volume della serie Empire of the Wolf, scritta da Richard Swan e pubblicata da Fanucci Editore.
“Una serie fantasy che i fan di autori come Joe Abercrombie o George R.R. Martin dovrebbero avere nella propria libreria…La tirannia della fede è l’avvincente seguito di La giustizia dei re di Richard Swan, pieno di intrighi, di presagi, di una dettagliata costruzione del mondo e di una profonda esplorazione dei personaggi che hanno reso il primo libro così efficace. Avevo grandi aspettative e questo romanzo le ha superate. Una lettura a cinque stelle.” Daniel Roman,Winter Is Coming
Ecco la trama del romanzo!
La tirannia della fede: la trama

Il lavoro di un giudice non ha mai fine.
La battaglia di Galen’s Vale si è conclusa, ma la guerra per il futuro dell’Impero è appena cominciata. Preoccupato dalle voci secondo cui l’autorità della magistratura si sta affievolendo, sir Konrad Vonvalt torna a Sova e trova la capitale chiusa in una morsa di intrighi e sussurri di ribellione. In senato, i patrizi si esprimono apertamente contro il regnante, mentre i fanatici predicano la santa vendetta per le strade. Ma per affrontare queste minacce al trono bisognerà aspettare, perché il nipote dell’imperatore è stato rapito e Vonvalt ha il compito di salvarlo.
La sua missione lo condurrà – insieme agli alleati Helena, Bressinger e sir Radomir – alla Frontiera Sud, dove il gruppo dovrà confrontarsi ancora una volta con la furia puritana di Bartolomeo Claver e dei suoi cavalieri Templari, e con un potere oscuro molto più terrificante di quanto si possa immaginare. Un romanzo che narra di un impero sull’orlo della rivolta, del potere delle ideologie e dell’eterna lotta fra la legge secolare e quella religiosa.
Richard Swan, l’autore
Richard Swan è un autore di narrativa di genere britannico acclamato dalla critica. Il suo romanzo d’esordio, La giustizia dei re, è stato un successo del Sunday Times ed è stato tradotto in nove lingue. Inoltre, alcuni dei suoi racconti sono apparsi sui magazine Grimdark e Black Library. Prima di dedicarsi interamente alla scrittura, ha lavorato per dieci anni, a Londra, come avvocato specializzato in controversie commerciali multimilionarie. Ora vive a Winchester, in Inghilterra, con la moglie e i tre figli. Dopo La giustizia dei re, torna nel catalogo Fanucci Editore con La tirannia della fede, secondo volume della serie Empire of the Wolf. Di prossima pubblicazione anche il terzo volume, The Trials of Empire.