La serie Tv Netflix Cursed
Sei appassionato di fantasy, caro iCrewer? Hai già iniziato a vedere i primi 10 episodi di Cursed?
Nimue inizia così a far squadra con un affascinante mercenario di nome Artù e con il popolo in fuga dei Fey provenienti da tutto il regno. Lei impugna la spada destinata all’unico vero re, affrontando i paladini e gli eserciti di un tiranno corrotto.
Nimue combatte per riunire la sua gente, vendicare la sua famiglia e scoprire cos’ha in serbo per lei il destino. Ma forse la risposta la troverà proprio sul filo di una lama.”
Questa è la trama di Cursed, romanzo scritto da Frank Miller e Tom Wheeler nel 2019, edito Mondadori, ed ecco un estratto:
Dal suo nascondiglio nel covone di paglia, Nimue pensò che Padre Carden sembrava uno spirito di Luce. Era per il modo in cui si ergeva immobile, dando la schiena al sole sbiancato, e per il modo in cui le nuvole fluivano sotto le maniche larghe e i palmi sollevati, come se fosse in piedi nel cielo. La sua voce tremante si levava sopra il frastuono delle capre che belavano, del legno che crepitava, degli infanti che strillavano e delle madri che gemevano. “Dio è amore. È un amore che purifica, un amore che santifica, un amore che ci unisce”. Gli occhi celeste pallido di Carden percorsero la plebaglia pietosa e urlante, prostrata nel fango, circondata da frati in tuniche rosse.
La serie tv Netflix rispetta la trama del romanzo?
“Cursed, produzione originale di Frank Miller – autore di fumetti, romanzi, sceneggiatore, regista e produttore – e Tom Wheeler – sceneggiatore e produttore, autore di The Arcanum – è non a caso un fantasy declinato al femminile. “Nimue – spiega Tom Wheeler – è un’adolescente normale, spericolata, coraggiosa, certa di avere sempre ragione, irrequieta di vedere il mondo, ma è anche una paria tra la sua gente. E questo grazie alle cicatrici sulla schiena, il risultato di un incontro con un Oscuro Dio nella sua prima infanzia, un incontro a cui non avrebbe dovuto sopravvivere“.
La ragazza ha poi uno straordinario rapporto con gli antenati spirituali del suo clan Skyfolk e la fonte della loro magia. “Nimue – continua Wheeler – entra in azione quando i Paladini Rossi – una setta religiosa zelante e violenta, dedicata allo sterminio dei Fey – attaccano e bruciano il suo villaggio“. “Nimue – conclude Miller – viene dal mondo della magia e lei stessa è magica. È anche una creatura di grande potere e il suo viaggio nella storia è il nostro viaggio. La seguiamo come abbiamo fatto con Luke Skywalker nelle Guerre stellari. Lei nella storia è l’alfa e l’omega“. (Fonte: ANSA)
Hai iniziato a vedere la serie? Ti è piaciuta, caro iCrewer? E il libro l’avevi letto?