La serata proibita è il primo di quattro volumi di Charlotte Byrd
Non appartengo a questo posto.
Non ne posso più, ma ho dei debiti da pagare.
Chiamano il mio nome. Le luci si accendono. L’asta ha inizio.
Il signor Black fa l’offerta migliore. È tenebroso, ricco e potente. Gli piace giocare.
L’unica regola è che non esistono regole.
Ma si tratta solamente di una notte.
Che cosa potrebbe accadere?
Non ti racconterò molto di questo libri e certo non ti inviterò a leggerlo.
Ho letto per puro caso questo romanzo erotico, se così vogliamo definirlo, ed era meglio non lo leggessi: non mi ha dato nulla. La cosa grave è che non mi ha lasciato nemmeno spunti di riflessione se non a livello molto superficiale.
Facciamo un passo per volta.
La trama è scarna, non si capisce perchè succedano certe cose e dove vuole andare a parare l’autrice inserendo il personaggio di Tom, che è sì l’amico della protagonista ma non ha nulla a che vedere con la storia principale. La vicenda principale è poco sviluppata, se provo a ripensare al tutto dall’inizio alla fine è molto piatto e sempre uguale.
I protagonisti. Va bene il romanzo erotico, va bene un lui che pretende tutto ma una protagonista del 2019 che si fa usare in questo modo non è concepibile. Le scene di sesso tra loro sono banali, descritte poco e metto solo in evidenza la sottomissione di lei.
Ambientazioni: può una buona parte del romanzo essere ambientata in uno yacht e il lettore non sa nulla se non che ci sono delle stanze private?
Direi che è tutto
Charlotte Byrd cos’altro ha scritto?
Charlotte Byrd è un’autrice best seller di molti romanzi rosa e soprattutto a sfondo erotico. Vive nella California del sud con suo marito e il figlio. Ama molto leggere libri, il caldo e le acque cristalline.