Caro iCrewer qualche giorno fa ti avevo invitato al cover reveal del nuovo romanzo di Elizabeth Giulia Grey in uscita il 13 maggio 2020
La scommessa – Emily e Mike
Mi aveva incuriosito molto e quindi ho deciso di leggerlo.
Il mio intuito non mi ha ingannato, infatti questo contemporary romance è divertente, ironico, spiritoso, affronta argomenti delicati senza cadere nel banale e l’autrice ha una scrittura fluida e leggera che scorre tra le pagine come una lieve brezza. I dialoghi sono spumeggianti e le battutine tra i due protagonisti sono davvero spassose.
Devo dire che questo è uno di quei romanzi che mi ha messo in difficoltà; se da una parte non vedevo l’ora di leggere cosa sarebbe successo nella pagina successiva, più mi avvicinavo alla fine, più non volevo finire perché mi sembrava di dover salutare dei cari amici. Mi mancano anche adesso, non vedo l’ora di leggere il secondo volume La scommessa Brooke & George.
C’è un particolare della storia che ho trovato molto divertente, ma lascio a te il piacere di scoprire quale sia. All’inizio l’avevo semplicemente archiviato nella mia mente, senza collegare quanto sarebbe stato rilevante. L’ho realizzato solo quando, talmente entusiasta del romanzo, ne ho parlato con mia figlia, che si era incuriosita perché mi vedeva sempre ridere mentre leggevo, oppure mi sentiva dire “non è possibile!“.
Le ambientazioni sono particolareggiate e più volte al lettore sembra di trovarsi nella stessa stanza o per la strada con Emily e Mike. C’è una scena che mi è piaciuta molto: si svolge in un locale dove ti danno una tela bianca, i colori, e sul palco c’è un’opera d’arte da riprodurre. L’ho trovata una situazione molto carina, non ne avevo mai sentito parlare. Chissà se in Italia ci sono locali che organizzano serate di questo tipo, non so disegnare ma potrebbe essere divertente.
Anche la cover è molto simpatica e descrive bene i due protagonisti con una sola immagine. Non so se anche per te è così ma a me piacciono molto le cover con queste caratteristiche.
Romanzo consigliatissimo per passare alcune ore piacevoli. Trama intrigante e ben strutturata, il romanzo è, come detto, divertente e piacevole da leggere, l’autrice ha inserito anche argomenti sensibili che affronta con delicatezza senza mai diventare scontata, riuscendo comunque a inserirle nella storia senza snaturarla o forzarla; 4,5 stelle tutte meritate.