«Per me non sei mai stata una stupida ragazzina.»
«Allora cosa diavolo ero?»
«Eri… mia.» Si avvicinò e le strinse il braccio con la mano. Se solo non fosse stato menomato, l’avrebbe scossa, l’avrebbe stretta a sé. Eppure, quel tocco rabbioso gli procurò un brivido, un fremito sopito da anni.
«Ero tua, sì. E mi hai distrutta. Mi hai lasciata sola, in una serra… a piangere e raccogliere i pezzi di una promessa infranta. Rammenta cos’hai sempre detto: impedirò a chiunque di sposarti. Ci sei riuscito, non mi sono sposata. Ma non sposerò nemmeno te. Non ho intenzione di sposare nessuno di voi, boriosi signorotti privi di ogni lealtà!»
Provò ad allontanarsi da lui, ma Alexander strinse di più la presa e la tirò a sé, furioso.
«Sai cosa significa vivere in un limbo perenne? Ho affrontato guerre, battaglie… ma, Cristo, per anni il pensiero di quella notte mi ha tormentato.»
«Era il minimo che potessi provare.»
«Vuoi condannarmi per sempre?»
«Tu hai condannato me a non vivere, a non amare. Perché dovrei essere clemente con te?»
Conosci Margherita Maria Messina?
Meg, Margherita Maria Messina, è nata nel 1989 in Sicilia. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari. Il Libro Sul Comò Di Meg è il bolg letterario che cura e gestisce da due anni, lì promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento.
Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù. Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena. Ha tante storie da raccontare, Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio. Dal 2020 cura la grafica del magazine Libri&Parole per Words Edizioni e dal 2021 è webmaster del sito web Words Edizioni.
Prossime uscite Words Edizioni saranno: