Caro lettore, oggi ti voglio presentare il libro La libertà di essere di Edoardo Massimo Del Mastro, pubblicato da Salani.
Ho sempre amato i libri sui viaggi. Sono consapevole che il Mondo è immenso e che, purtroppo, mi sarà impossibile visitarlo tutto; mi piace, quindi, leggere i racconti di chi ha visitato luoghi, conosciuto tradizioni, assaggiato le più varie pietanze.
Inoltre, apprezzo moltissimo chi insegue i propri sogni: questo consente di raggiungere, secondo me, la felicità nella vita privata e in quella lavorativa. Quando mi accorgo che qualcuno ha rinunciato a sognare provo tristezza: una vita senza speranze, senza desideri è priva di un motivo di vivere e combattere.
Ho un grande sogno nel cassetto, amo viaggiare e mi piace moltissimo camminare, soprattutto in montagna… io mi sono già innamorata di questo libro. Leggiamo insieme la trama.
Trama di La libertà di essere
L’autore, conosciuto come la Mente Nomade, per il suo blog, ama viaggiare e inseguire i suoi sogni, prefiggendosi degli obiettivi specifici, superando gli ostacoli che si pongono sul suo cammino. Quando segui “la tua strada”, il destino pone sul tuo cammino amici di vecchia data, una relazione e molto altro ancora.
Edoardo Massimo Del Mastro
Nato nel 1986, in provincia di Roma, a Frascati; te lo abbiamo presentato quando è uscito il suo secondo libro, Sono una mente nomade, quello che ha segnato la svolta della sua vita: sette anni fa è passato da tatuatore professionista a travel blogger, inseguendo i suoi sogni di viaggiare ed essere libero.
Presso la Factory 2.0 si occupa di organizzare viaggi in tutto il mondo, spesso facendo la guida, accompagnando le persone a conoscere la nostra Terra; trova, inoltre, il tempo per qualche viaggio da solo o con il figlio Thomas, che presenta già lo stesso spirito del papà, nonostante i suoi otto anni.
Non esiste una definizione di “come sbarca il lunario”, ma lui alla domanda “Che lavoro fai?” risponde sempre “Faccio cose su internet” e la trovo una descrizione geniale per descrivere un attività lavorativa che consente la realizzazione dei suoi progetti.
Il libro d’esordio di questo autore è Il viaggio, il sacrificio, la felicità, quando tutto è iniziato, grazie a una colletta, organizzata tra parenti e amici, in occasione di un compleanno.
Io voglio raccogliere gli insegnamenti e leggere i consigli preziosi di un uomo che ha fatto del viaggio il suo stile di vita per realizzare tutti i suoi sogni. E tu lo leggerai o aspetterai prima la mia recensione?
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!