L’offerta del giorno di oggi è un romanzo storico, la cui versione digitale è disponibile a prezzo speciale ancora per questa giornata. Si tratta dell’opera di Anne Lise Marstrand-Jørgensen La guaritrice, pubblicata con Marsilio editore.
Anne Lise Marstrand-Jørgensen, nel suo volume, ha voluto mescolare due ingredienti indispensabili per rendere una storia accattivante: realtà storica e immaginazione. La guaritrice è, infatti, la biografia di un personaggio storico veramente esistito, il cui racconto è però intessuto dalle magie della scrittura creativa.
Se ti va di conoscere meglio una donna il cui nome ricorre raramente nella nostra quotidianità, allora questo è il libro giusto per te.
Ecco la trama di La guaritrice di Anne Lise Marstrand-Jørgensen
“La guaritrice è un magistrale romanzo storico ambientato in un Medioevo inedito, allo stesso tempo realistico e magico.”
Enigmatica e affascinante figura del Medioevo, Ildegarda, monaca di nobili origini, fu mistica, profetessa, musicista e, scoprendo le virtù terapeutiche delle piante, inventò la medicina naturale che cura insieme il corpo e l’anima. A capo del monastero di Bingen, attirò su di sé l’attenzione dei potenti del suo tempo, entrò in contrasto con la chiesa cattolica e non ebbe timore di sfidare l’imperatore Barbarossa.
In questa biografia romanzata, Anne Lise Marstrand-Jørgensen ne segue il percorso più intimo, dalla prima infanzia alle imprese nel mondo. Scopriamo così che fin da bambina Ildegarda ha visioni profetiche, parla con gli animali, comunica con i fiori, le piante e la natura. Ma la sua estrema sensibilità e l’incrollabile fiducia di essere guidata dalla voce di Dio la metteranno in conflitto con la famiglia e i suoi maestri. E moltiplicheranno le difficoltà che dovrà superare per affermare la propria personalità.