Dal 13 febbraio è disponibile in libreria e negli store digitali La gioia di essere egoisti, un divertente quanto profondo saggio scritto da Michelle Elman ed edito da Sperling & Kupfer.
Se sei tra coloro che non riescono mai a dire di no e che preferiscono assecondare i desideri e le esigenze altrui per quel fantomatico “quieto vivere”, allora questo è un libro che fa per te!
La gioia di essere egoisti è un affascinante saggio che ci insegnerà l’importanza di rimettere al centro noi stessi, le nostre idee e i nostri desideri. Lo scopo non è alimentare il nostro ego ma permetterci di ricaricarci, di apprezzarci di più e, così facendo, imparare ad amare anche gli altri.
Michelle Elman ci accompagna in un viaggio alla riscoperta di noi stessi e del nostro io, nella sperando di poter riacquistare quell’autostima di cui credevamo di non aver bisogno.
Se sei interessato a questo saggio, allora non perdertene la sinossi!
La gioia di essere egoisti: la sinossi
Ti capita spesso di dire «sì» solo per compiacere chi ti sta attorno?
Di solito ti ritrovi emotivamente sfinito e fisicamente prosciugato?
Forse è arrivato il momento di darsi delle regole, anzi: di imporle agli altri.
Perché molte volte le energie che consumiamo per la cura di chi ci sta vicino vanno a spese dell’attenzione verso noi stessi.
È allora che diventa importante stabilire dei limiti, che sono il versante pratico dell’amore di sé.
Così faremo capire come vogliamo essere trattati, ci libereremo dalle relazioni tossiche, e impareremo ad amare noi stessi e gli altri nel modo più sincero e autentico possibile.
Michelle Elman, l’autrice di La gioia di essere egoisti
Michelle Elman è una notissima life coach, autrice di libri e TED Talks. Ha scritto articoli e rubriche per l’Huffington Post, Grazia e Stylist ed è stata intervistata più volte da Sky News, BBC Radio e MTV.
Grazie al suo modo di fare schietto e la sua oratoria diretta e incisiva ha condotto numerosi documentari per alcune reti e programmi televisivi inglesi.
I suoi libri hanno riscosso un grandissimo successo internazionale, tanto che la rivista The Sun l’ha nominata come una delle cinquanta donne migliori a cui ispirarsi nel Regno Unito.
La gioia di essere egoisti è il suo ultimo successo, sbarcato in Italia grazie a Sperling & Kupfer.