Dal 29 aprile in libreria e in tutti gli store digitali sarà possibile trovare La figlia dell’isola, il nuovo romanzo dell’autrice Soraya Lane pubblicato da Garzanti.
Capire chi sei è difficile quando sai poco delle tue origini e delle tue radici. Eppure a volte veramente poco, una foto, uno spartito musicale, un viaggio su un’isola dimenticata per diradare le nebbie del passate e aprire i cancelli del futuro. La figlia dell’isola è la storia di Ella, alla scoperta delle sue origini tra paesaggi meravigliosi e segreti da scoprire. Ecco la trama del romanzo!
La figlia dell’isola: la trama

Quando entra in un lussuoso studio notarile, Ella non sa che sta per cominciare un viaggio nella storia della sua famiglia. Quel giorno, insieme ad altre sette donne, riceve una scatola in cui sono custoditi uno spartito musicale e la fotografia di una donna e di una bambina sullo sfondo di un mare cristallino. Divorata dalla curiosità, decide di partire subito per l’isola greca di Skópelos, dove è stata scattata la foto che ha in mano. Sono anni che si chiede da chi possa aver ereditato i capelli voluminosi e il naso dritto, e sente che quella terra lontana può darle le risposte che cerca.
Tra vicoli salmastri e case bianche che si riflettono nell’acqua trasparente, Ella incontra il giovane musicista Gabriel, che riesce a decifrare il messaggio segreto nascosto nello spartito. E a svelare la storia di una giovane donna che ha dovuto affrontare il dolore dell’esilio e cercare riparo dai rivolgimenti della dittatura. Un racconto di coraggio e libertà, grazie al quale Ella potrà ritrovare le sue origini, ma anche la forza di accettare chi è e come vuole scrivere il proprio futuro.
Dopo aver conquistato un fedele pubblico, inglese e italiano, con i primi due capitoli della saga di Hope House, Soraya Lane torna con un libro che racconta la storia di un nuovo personaggio alla ricerca della propria famiglia. Un viaggio che la porta nelle terre assolate e profumate della Grecia, dove si nasconde un segreto che solo lei può svelare. Ancora una volta, l’autrice ha scritto il romanzo perfetto per l’estate.