Da qualche giorno in libreria, il romanzo La biblioteca delle seconde opportunità di Molly Reid, edito da Leggereditore. Entusiasta la recensione di A.T. Qureshi, autrice di Amore e scintille al Baby Dragon Café: “Una storia incantevole e fantasiosa che vi scalderà il cuore.”
Anche dalla rivista Books By Your Bedside un parere positivo: “La trama è favolosa, interessante e divertente, e la storia è soprattutto incentrata sui personaggi, molto ben caratterizzati… Un romanzo che oltre alla magia tocca temi come le relazioni tra amici e familiari, l’amore e le seconde possibilità, la speranza, la gioia e la determinazione.”
La biblioteca delle seconde opportunità di Molly Reid: la trama

Se la vita di Chloe fosse un romanzo, le mancherebbe un capitolo. Dopo essere tornata nella tranquilla città natale di Wellbridge, si sente paralizzata; è come se avesse barattato i sogni della grande città per la sua cameretta d’infanzia e un lavoro nella biblioteca locale, che tuttavia le offre la possibilità di rintanarsi fra le pagine dei suoi libri preferiti. Ma in una notte tempestosa, mentre cerca riparo all’interno della biblioteca di ritorno da un appuntamento disastroso, ogni cosa sembra prendere nuova vita.
Così, sotto lo sguardo vigile di Mrs Cook, la capo bibliotecaria dal cuore tenero che sembra essere sempre un passo avanti agli altri, e del gatto Clementine, Chloe scopre che il posto in cui lavora non è un semplice contenitore di storie: lì gli scaffali vibrano di magia, i libri risplendono, letteralmente, e i personaggi fuoriescono dalle pagine. Ma, soprattutto, è un luogo vivo, con il dono di indirizzare le persone verso ciò di cui hanno più bisogno, che sia guarire, ritrovare la speranza o avere una seconda opportunità.
Ora, Chloe deve solo trovare il coraggio di affrontare il suo passato e imparare che a volte il libro giusto, o la persona giusta, possono aiutarci a riscrivere la nostra storia.
Breve biografia dell’autrice
Molly Reid è lo pseudonimo di Poppy Kuroki, autrice nata in Scozia, ma che dal 2014 vive insieme a suo figlio in Giappone, in una cittadina sul mare. Ama giocare ai videogiochi, cucinare, studiare la Storia e leggere libri di ogni genere. Con La biblioteca delle seconde opportunità fa il suo debutto nel catalogo Leggereditore.