Se rimani sempre estasiato dal fascino del Giappone, Kokoro di Noemi Pelagalli, edito da Corbaccio- Libri che fanno sognare, è ora in libreria.
Un viaggio che vorresti non finisse mai tra i luoghi coloratissimi del Giappone. Un’esplorazione continua che inizia nei quartieri e le cucine tradizionali per arrivare nei moderni locali ricchi di moda, musica e manga.
Di cosa parla Kokoro?
In Kokoro l’autrice non propone un semplice itinerario geografico, bensì un percorso esclusivo e completo che porta il lettore sino al cuore del Giappone.
Nel libro è descritta una realtà complessa e sorprendente. Un vagare che riscopre le storie di secoli passati con le sue caleidoscopiche tradizioni e usanze. Un percorso che porta lo sguardo ad immergersi sotto la superficie composta e tranquilla per osservare le mode e gli stili di vita delle culture underground che tra anime, teatro e videogiochi animano le nuove generazioni.
Kokoro è un ricco reportage nel quale sogno e realtà si mescolano in un arazzo meraviglioso e indimenticabile. Tra le pagine si percepisce l’amore dell’autrice per la cultura giapponese, la quale spesso appare opacizzata della patina occidentalizzante alla quale siamo abituati.
Un libro unico e indelebile che esalta, con semplicità, l’animo equilibrato ma allo stesso tempo vivo e vibrante del Giappone.
Chi è Noemi Pelagalli?
Noemi Pelagalli dopo la laurea in Lingue, Letterature Straniere e Comunicazione ha lavorato nell’editoria specializzandosi nel ramo della moda e della ristorazione asiatica. Le sue abilità poliedriche la rendono social media manager, blogger, youtuber, fotografa e organizzatrice di tour ed eventi. La sua pagina Instagram @cookingwiththehamster appassiona migliaia di follower amanti della cultura orientale.
È sempre un emozione esplorare tutto quello che concerne il Giappone!