Io e il mio cervello fenomenale di Clive Gifford e Bufale bestiali di Graziano Ciocca sono le due uscite De Agostini che ti aspettano rispettivamente il 23 e il 30 marzo.
Come sempre, si tratta di storie appassionanti che oltre a farti divertire mentre leggi, ti regalano dei preziosi insegnamenti.
Andiamo quindi a scoprire cosa andremo a leggere!
Io e il mio cervello fenomenale di Clive Gifford
Clive Gifford ci regala una sorprendente storia dal titolo Io e il mio cervello fenomenale «Un libro sulle cose sorprendenti che abbiamo nella testa, su come funzionano ma a volte anche no!»
Spesso sottovalutiamo quanto importante sia il nostro cervello e quante infinite cose possiamo
«Ti sei mai chiesto perché non puoi farti il solletico da solo? O come mai ai grandi piacciono cibi che per te hanno un sapore disgustoso? Hai notato che essere intelligente non ti impedisce, a volte, di fare cose molto stupide?
Questo libro ti aiuterà a rispondere alle domande più strane e a scoprire che tutto, ma proprio tutto, parte dal tuo cervello fenomenale. Molle, viscido, grigiastro, all’apparenza davvero non sembra granché.
Invece è la macchina più potente che ci sia! Esplora i due emisferi che compongono il cervello, viaggia assieme ai suoi impulsi elettrici e osserva milioni di cellule in azione: benvenuto nella più sofisticata opera di ingegneria mai creata in natura!
Ogni giorno ti permette di ideare, comunicare, ricordare, provare emozioni e molto di più. Impara a guidare la tua mente per superare gli ostacoli che può incontrare, allenala con giochi e rompicapo e meravigliati per le infinite potenzialità dell’organo che ti rende così speciale! Età di lettura: da 10 anni».
Bufale bestiali di Graziano Ciocca
Sei un appassionato del mondo animale? Sei il tipo di lettore che deve assolutamente leggere qualsiasi notizia che riguardi gli animali? Be’ se le risposte a queste domande sono affermative, non puoi perderti il nuovo libro di Graziano Ciocca, Bufale bestiali.
Vedrai ti divertirai, oltre che imparerai tantissime cose sui tuoi amici a quattro zampe e non!
«Un libro pieno di notizie false e interessanti sugli animali fortunatamente pieno anche di notizie vere e interessanti sugli animali. Parti per un viaggio curioso e sorprendente tra le panzane più diffuse sul regno animale assieme a un biologo e divulgatore scientifico che ti farà ridere a crepapelle!»
Graziano Ciocca è un biologo e divulgatore scientifico. Da piccolo trascorreva il tempo ad osservare i millepiedi, chiocciole ed insetti vari nelle scatole dei formaggi (prima di liberarli).
Oggi è presidente dell’associazione culturale G.Eco, si occupa di diffusione della cultura scientifica nelle scuole e con il grande pubblico, partecipa a manifestazioni e festival scientifici in tutta Italia.
Con il suo primo libro I tori odiano il rosso ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica nella categoria under 35. I suoi superpoteri? Lo sconfinato amore per gli animali e una superpendanteria!
«È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo.
Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo, diffusa dai cartoni animati, da un antico filosofo greco o da un manipolo di marinai perditempo.
Per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto gli organismi che ci circondano.
Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del Regno Animale.
Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l’entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi tu.»
Io e il mio cervello fenomenale e Bufale bestiali non aspettano che te!