Intrigo in Costa Verde, di Gianluca Arrighi
Ne hai sentito parlare, caro iCrewer? Sono sicura che se sei appassionato di letteratura Noir, stai aspettando (come me e tantissimi altri) l’uscita di questo nuovo lavoro dell’avvocato penalista più in voga del momento, la novità di luglio 2020:
Intrigo in Costa Verde
Gianluca Arrighi con i suoi romanzi ha conquistato fama come uno dei migliori autori di libri gialli e thriller. Ho avuto il piacere di leggere alcuni dei suoi romanzi, l’ultimo dei quali è stato Oltre ogni verità, scritto nel 2018, ma apprezzatissimi sono tutti i suoi libri, da A un passo dalla follia a L’inganno della memoria, fino a Il confine dell’ombra e la sua partecipazione alla raccolta Nerissima Natale Rosso Sangue. Tutti libri che in redazione hanno spopolato.
Maura, secondo te in questa splendida cover, c’è qualche indizio sullo snodo della trama?
Questo viola… qualcosa ci deve essere per forza, qualcosa tra le pagine che lo richiami. Una cover così particolare deve essere stata ben studiata
Io credo che i riferimenti ai colori non siano casuali… Un Noir ambientato in Costa Verde, uno sfondo Viola e una luna perlacea, un’ambientazione crepuscolare che contrasta con la luce emanata dagli occhi azzurri di Alex Manfredda, il protagonista di questo mistero da svelare…
E la parola “intrigo”, si riferirà ad una cospirazione o a un qualche tipo di amore clandestino? Sarà per quei toni rosa che aleggiano nel cielo e nelle acque…
Intrigo… intrigo… quanti intrighi ci sono nei romanzi scritti da Arrighi? Veramente tanti e quindi secondo me, cara Stefania, anche questa volta sarà un intrigo composto da più intrighi
Uhm, che io sappia il nostro affascinante avvocato Alex ha una bellissima moglie, anche se pare che prima di conoscerla fosse un vero latin lover… Chissà?!
Maura, secondo te troveremo un nuovo stile di scrittura in questo romanzo? Io ho idea che Gianluca Arrighi ci sorprenderà con uno stile più… maturo. Tu cosa ne pensi?
Un nuovo stile non lo so, un cambiamento di rotta non penso, probabilmente una scrittura più complessa data dalla capacità acquisita dopo tanto lavoro
Io vedo in Alex una sorta di alter ego di Gianluca, chissà se non sia uno dei suoi sogni proibiti, quello di indagare sul campo e far uscire il… Galvano che è in lui. E poi, ora che ci penso, anche Gianluca Arrighi ha gli occhi azzurri!
… ma l’azzurro dei suoi occhi si riempì di colori
Insomma cara Maura, io non vedo l’ora di tenere tra le mani Intrigo in costa verde, e tu?
Io sono molto curiosa, ti dico la verità, attendiamo il nuovo romanzo tra il giallo, il nero… ma che ci sia del rosa?
Caro iCrewer, che ne pensi? Sei curioso? Facci sapere se stai bramando quanto noi il nuovo lavoro di Arrighi!