Oggi con noi abbiamo un ospite davvero speciale! Il famoso youtuber “Doctor Vendetta”.
Perché Doctor Vendetta ha colto la mia attenzione? Beh. Per la sua passione per i Creepy ovviamente! E dopo aver letto la sua storia “Il Boogeyman” non ho resistito nel contattarlo e fargli un paio di domande.
Ringrazio il nostro ospite speciale per aver accettato questa intervista. Partiamo subito con le domane Doc!!! E per citare una delle tue frasi…
“Siete pronti a morire di paura?” Pronti? Via!
Per i tuoi fan sei Doctor Vendetta, ma chi sei davvero nella vita di tutti i giorni? Presentati ai nostri lettori. Cosa fai nella vita oltre lo youtuber?
I miei “ciarini” e le mie “ciarine” o, come mi piace chiamarli ultimamente, la mia Ciurma Fantasma conosce entrambe le facce della medaglia. Per loro sono sia il Doc e sia Andrea, un ragazzo di 26 anni con tanti sogni nel cassetto, primo fra tutti diventare uno scrittore professionista. Nella vita faccio tante, forse troppe cose, ma principalmente mi piace definirmi uno Startupper perennemente in cerca di nuovi progetti da scoprire.
CreepyPasta: Su IcrewPlay abbiamo dedicato vari articoli, uno approfondendo la sua origine e significato. Dove nasce la tua passione per i Creepy?
Fin da piccolo i film horror, le leggende metropolitane e i racconti del terrore mi hanno sempre trasmesso molta ansia e molta paura. A 18 anni cominciai a studiare il mondo dei sogni e capii che le paure vanno sempre affrontate e superate in un modo o nell’altro. Le creepypasta erano il mezzo perfetto per sopprimere tutte le mie di paure, così… cominciai a raccontarle ^^
“Il Boogeyman”, perché hai deciso di creare una storia Creepy proprio su di lui? Cosa ti ossessiona di questa creatura… ”immaginaria” ma non del tutto frutto della pura fantasia, secondo me. Penso che tutto abbia un fondo di verità, e le nostre paure sono reali ed esistenti.
Si, concordo pienamente con la tua visione di “Paura”. Le migliori storie horror sono quelle che più si avvicinano alla realtà. Non importa se il Boogeyman è un mostro surreale che nessuno ha mai visto… ciò che lo rende il re indiscusso del terrore è la sua storia, cosa fa ai bambini, da dove trae il suo potere e di cosa si nutre. Il buio fa paura a tutti, chi più chi meno. Il Boogeyman è il signore dell’oscurità e si nutre appunto, della paura delle persone =D
Concordo su tutta la linea. Da brava amante del Creepy siamo sulla stessa linea di pensiero.
Parlaci della tua esperienza letteraria.
Riassumerla in poche righe mi viene davvero troppo difficile. Per farla breve posso dirvi che scrivere per me è sempre un’ avventura. Fin dalle elementari mi divertivo a scrivere i temi assegnati dalla maestra. Mi piaceva e mi affascinava raccontare storie e creare trame. A 17 anni cominciai a scrivere il mio primo e ancora oggi inedito romanzo chiamato ANIMA MUNDI e da allora non ho mai smesso. Persino il mio canale youtube , in un certo senso, è come se fosse un grande libro su cui scrivo i miei racconti giorno dopo giorno.
Sempre restando in tema “Creepy” qual è il tuo incubo peggiore? In tutti i sensi! Sia nella realtà e non!
Beh, sicuramente il mio incubo peggiore è sempre stata l’altezza anche se c’è guerra fra lei e i ragni. Per la prima ci sto lavorando ^^ appena posso mi fiondo a fare esperienze-limite come volare su un deltaplano lanciandomi da un monte. Per i ragni… non mandatemi in Australia a vivere vi prego.
Doc… ci leggiamo nella mente visto che sono pure io aracnofobica, ti lascio immagnare la difficoltà nel leggere la parte del ragno nel “boogeyman”. Ti ho odiato in quel momento! Ah ah
Hai mai avuto un’esperienza veramente “Creepy” nella tua vita? Precisiamo ai lettori che sul tuo canale hai anche dei video in cui fai delle esperienze nel cuore della notte, come quella del “Bosco infestato”.
Per quanto possa sembrare assurdo, nel Bosco infestato che ho visitato in compagnia del mio collega/amico Re Di Pixel e nella città Fantasma visitata con i ragazzi del P.I.T. ho vissuto delle esperienze davvero sconvolgenti. Brividi di freddo in piena estate, un uomo in mezzo al prato alle 4 di notte… cose così insomma =D
Cosa diresti ad uno scrittore emergente che vuole cimentarsi in storie horror o Creepy? Hai consigli.
Prima di cercare un modo per spaventare il lettore, trova un modo per spaventare te stesso. Parla delle tue paure e se pensi di non averne, ti assicuro che ti stai sbagliando.
Domanda forse banale: Ma hai un genere letterario preferito? Ci dici il titolo di un libro che ti è piaciuto in particolare?
Ho una filosofia di vita che echeggia spesso nei meandri della mia mente. Qualsiasi canzone, libro, racconto, film, videogioco che riesce a farmi provare anche solo un’emozione, per me è arte pura. Di conseguenza è difficile dirvi quale genere letterario preferisco. Mi piacciono molto i Fantasy come Il signore degli anelli o il Silmarillion. Mi piacciono gli horror psicologici come le opere del buon vecchio King. Mi piacciono persino i saggi e i libroni filosofici in pieno stile Nietzche. Per non parlare della psicologia di Jung e Freud… Ma se proprio devo scegliere un mentore farei il nome di Chuck Palahniuk. Libro preferito? Questa è una domanda da un milione di dollari ;D