Come sempre eccomi di nuovo qua, questa volta per parlarti di un libro in particolare, che ho appena letto e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa
Incubi di Samantha Lombardi e Lida Deghkhadirian
Fantasmi, possessioni, e mostri di ogni genere, demoni che tornano a terrorizzare la vita dei molteplici protagonisti di questi racconti.
Non tutti ci credono e nessuno può dire se veramente queste presenze siano davvero parte della nostra realtà ma molti fatti inspiegabili sono stati riportati da tantissimi esperti.
Incubi ci porta in questo mondo che definiamo fantasy e ci mette di fronte alla possibilità che tutto questo possa essere reale, riportando anche storie ricavate da racconti reali.
Essendo una raccolta di racconti le varie storie si compongono di parti salienti e i finali veloci che a volte mi hanno lasciata con l’amaro in bocca, avrei voluto sapere come si sarebbero potute evolvere.
Ho incontrato qualche difficoltà nella lettura in quanto purtroppo nel testo sono presenti dei refusi e in un paragrafo ho riscontrato una parte di testo riguardante un’altra storia riportato nel racconto successivo, creando un po’ di confusione. Tutto questo sicuramente sarà stato corretto nella versione definativa per te, caro lettore.
I protagonisti di Incubi e le storie sono davvero avvincenti, alcune più di altre, tanto da portarmi a sperare in una continuazione proprio per saperne di più.
La copertina rende davvero l’idea del contenuto di questo libro, molte di queste storie si ambientano proprio nei boschi e in luoghi lontani dalla vita frenetica delle città.
Incubi è sicuramente un libro per chi ama tutto ciò che è occulto, tutto ciò che riguarda sedute spiritiche e storie con possibili spiegazioni legate al mondo dell’occulto, esattamente come me, anche se poi non dormo per una settimana e ad ogni rumore mi viene un attacco di cuore.
Sono stata piacevolmente accompagnata dalle storie raccolte in Incubi e sono sicura che possiamo aspettarci altri bellissimi racconti da parte di queste bravissime scrittici che hanno pubblicato in modo indipendente questo loro libro, conosciamole insieme..
Le autrici di Incubi – Samantha Lombardi e Lida Deghkhadirian
Samantha Lombardi
Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice. Nel 2017 pubblica il suo primo lavoro: Una boule de neige per San Valentino, a cui fanno seguito L’albero delle fiamme gemelle vol. 1 (2017), A lighthouse for Christmas (2018) e L’albero delle fiamme gemelle vol. 2 (2019).
Lida Deghkhadirian
Credo che questo libro meriti di essere letto e sono certa possa davvero piacerti mio caro iCrewer, ti consiglio di leggerlo di giorno se poi come me di notte ti ritrovi a non riuscire a dormire e ad avere, proprio come il titolo del libro, un sacco di Incubi.
Un abbraccio virtuale e buona lettura