Il romanzo che ti presento oggi è Scatole chiuse di Debora Scionti, edito dalla casa editrice Elison Publishing.
La storia narrata in questo libro è molto particolare: la protagonista parte alla ricerca d’ispirazione e finisce non solo per creare un nuovo, profondo legame d’affetto, ma s’invischia inoltre in una realtà che sembra emettere vibrazioni non proprio rassicuranti. Il tutto ambientato in un contesto d’incertezza e novità, con il caos e il panico creati dalla pandemia che ancora si fanno sentire negli animi. Per non parlare delle scosse create dalla Brexit che solo ora iniziano a diminuire d’intensità.
Cosa accadrà?
Debora Scionti, oltre a Scatole chiuse, edito da Elison publishing, ha dato alle stampe anche il romanzo Fiele, un thriller pubblicato da Officina Milena.
Ecco la trama di Scatole chiuse di Debora Scionti
La sua attenzione viene catturata dalla Mind Hiking, un’accademia indipendente che sostiene i suoi allievi nel raggiungimento dei propri obiettivi, che gode di una pessima fama: sembrerebbe essere una vera e propria setta.
Con lo scopo di saperne di più, Arianna arriva a manipolare Christian Marsigli, un suo collega schivo e gentile, per poter raccogliere più informazioni possibili e cominciare il suo romanzo.
Ben presto, tra i due nasce un legame di amicizia sincero. Entrambi vivono la solitudine di un mondo frenetico e problematico. Due scatole chiuse, che vorrebbero schiudersi a qualcuno capace di ascoltare.
Ho letto il romanzo di debutto di Debora Scionti “Fiele” e l’ho trovato scritto molto bene e con una trama interessante, personaggi ben delineati e descritti. Sicuramente leggerò anche il suo secondo romanzo “Scatole chiuse” che già dalla trama sembra molto intrigante.
Sono contenta che il lavoro di quest’autrice le piaccia così tanto! Se le va, sarei molto felice se mi facesse sapere la sua opinione di “Scatole chiuse”, una volta letto il romanzo.