Proprio ieri, caro iCrewer, Newton Compton ha pubblicato due romanzi storici, che girano intorno alla vita di donne forti, ma anche disperate, o in cerca di un futuro migliore.
Ecco qui le trame.
I giardini di Highbury House di Julia Kelly
Iniziamo I giardini di Highbury House, che Julia Kelly ha pubblicato con Newton Compton. Il racconto gira intorno a una casa e al suo giardino, giardino che ha visto passeggiare molte donne diverse, dalle storie complesse.
1907. Venetia è un’artista di talento: uomini ricchi e famosi la cercano per realizzare sontuosi giardini, simbolo della loro elevata condizione sociale. Quando viene assunta per lavorare al parco di Highbury House è entusiasta: progetterà qualcosa di mai visto, e sarà un trionfo. Ancora non lo sa, ma mettere piede nella tenuta cambierà la sua vita per sempre.
1944. La vita di Beth Pedley è stata sconvolta dalla guerra. Quando raggiunge il villaggio di Highbury, tutto quello che desidera è trovare pace. Sarà l’incontro con Stella Adderton, cuoca nella sfarzosa residenza poco distante, a segnare una svolta nel suo destino. Perché la distruzione minaccia di arrivare fino alla grande casa, ormai trasformata in un ospedale per soldati feriti. E la proprietaria di Highbury House farà il possibile per salvare la tenuta e i suoi ricordi felici.
Il secondo storico Newton Compton: La collezionista di storie d’amore di Fiona Valpy
Ecco La collezionista di storie d’amore di Fiona Valpy, una storia di rinascita e scoperta, di misteri svelati e vecchi diari riportati alla luce. Newton Compton lo ha reso disponibile nelle librerie a partire dal 7 aprile.
2011. Zoe mette per la prima volta piede a Casablanca. Il suo matrimonio sta naufragando, ha una bambina di cui prendersi cura e una nuova vita da progettare in una città in cui non conosce nessuno. Proprio mentre comincia a domandarsi se riuscirà mai a sentirsi a casa in un luogo così remoto e misterioso, sarà il ritrovamento di un diario, nascosto sotto le assi del pavimento della stanza della figlia, a mostrarle Casablanca sotto una nuova luce.
Attraverso le parole della giovanissima Josie, che ammirava lo stesso panorama sull’Oceano Atlantico, Zoe capirà che se vuole davvero una seconda occasione per essere felice, dovrà osservare il mondo con lo sguardo della purezza e della spontaneità che ha paura di aver perduto…