Caro lettore, oggi ti voglio parlare del libro Il suo ultimo segreto di Barbara Copperthwaite. Ti abbiamo già parlato di questa scrittrice inglese, originaria del Lincolnshire, circa un anno fa, in occasione della pubblicazione del suo libro d’esordio, anch’esso un thriller, Un’amica quasi perfetta.
Se ti ha appassionato la narrazione della storia di Alex e della sua amica Carrie, sono sicura che le vicessitudini della famiglia Thomas, solo all’apparenza perfetta, ma, in realtà, con molti scheletri nell’armadio vi coinvolgeranno dalla prima all’ultima pagina.
Commenti su Il suo ultimo segreto di Barbara Copperthwaite
Ci tengo a riportarti alcune delle recensioni ricevute.
Ecco la recensione del Sunday Mirror: «I suoi libri lasciano addosso quell’inquietudine che ti spinge a controllare sotto il letto prima di dormire. Questa autrice sa scrivere storie originali, appassionanti e dal potente impatto psicologico.»
Usa Today, il terzo quotidiano statunitense e il decimo in lingua inglese a livello mondiale per diffusione, la considera un’autrice Bestseller! Ha raggiunto i primi posti nelle classifiche di Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Una lettrice, in una recensione, dice di aver trovato delle similitudini con il racconto “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello, perché i personaggi hanno diversi punti di vista e percepiscono gli altri membri della famiglia in maniera diversa, proprio come nel racconto dell’autore siciliano, che tanto apprezzo.
Non so se per l’aspetto psicologico, che analizza il carattere dei personaggi e le loro interazioni nell’ambito familiare o, forse, per la passione della scrittrice di dedicarsi alla fotografia naturalistica nel tempo libero o, ancora, perché mi intrigano i segreti familiari, o perché tratta un argomento a cui sono parecchio sensibile: il bullismo, qualunque sia il motivo o una loro combinazione, io sono curiosa di leggere questo thriller che ha appassionato i lettori in lingua inglese e che ora, grazie alla Newton Compton Editore, possiamo leggere anche noi lettori italiani.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!