Il Signore degli Anelli. Le due torri, una nuova edizione
Caro iCrewer, come ti avevo anticipato è tornata in libreria la trilogia più amata dagli appassionati del mondo fantasy.
Il Signore degli Anelli torna in libreria grazie a Bompiani che dopo aver donato una nuova traduzione a Il Signore degli anelli / parte 1 – La compagnia dell’anello prosegue il suo lavoro con: Il Signore degli anelli/ parte 2 – Le Due Torri e Il Signore degli anelli/ parte 3 – Il ritorno del Re.
Il Signore degli Anelli/ parte 2 – Le Due Torri
Edito a maggio 2020 da Bompiani, questo volume è una nuova traduzione del libro di J. R. R. Tolkien.
La nuova traduzione è ad opera di Ottavio Fatica ed è ornata da una nuova elegante copertina.
Nelle Due Torri la Compagnia si sgretola. Merry e Pippin sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso tra gli Ent, esseri giganteschi, mezzi alberi e mezzi umani, con i quali si lanceranno all’attacco della torre di Saruman. Aragorn, Legolas e Gimli stringono un’alleanza con i guerrieri di Rohan, un popolo fiero e luminoso come l’argento di cui si veste, che per secoli ha resistito all’assalto delle tenebre. Nel frattempo Frodo e il devoto Sam continuano il loro faticoso viaggio verso il Monte Fato guidati da Gollum, l’antico possessore dell’Anello Unico. Ma spaventose creature li attendono e il loro cammino si interrompe tragicamente ancora una volta.
Proseguo con il presentarti anche l’ultimo volume che compone questa affascinante trilogia…
Il Signore degli Anelli/ parte 3 – Il Ritorno del Re
Disponibile da luglio 2020, edito da Bompiani, con la nuova traduzione di Ottavio Fatica l’ultima opera che compone la trilogia de Il Signore degli anelli: Il Signore degli anelli/ parte 3 – Il Ritorno del Re.
Ecco la sua nuova copertina e la sua sinossi
Nel terzo e conclusivo volume de Il Signore degli Anelli il Bene trionfa, ma non senza grandi perdite, e il mondo a cui i valorosi combattenti fanno ritorno non sarà mai più lo stesso, come è stato per Tolkien dopo la Grande Guerra e come accade a tutti coloro che hanno attraversato grandi e piccoli cambiamenti: epiche o intime che siano, le battaglie forgiano chiunque, uomini, elfi, nani o hobbit allo stesso modo.
Caro iCrewer che dire è un’occasione veramente imperdibile!
Io personalmente ho nella mia libreria il volume unico edito da Bompiani nel 2002 e che custodisce dentro di sé tutti e tre i libri: La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri, Il Ritorno del Re; te lo ricordi anche tu…
Eccolo qui!