Dalla collaborazione di James Patterson e Bill Clinton il nuovo atteso thriller “Il presidente è scomparso”
Libro in uscita il 4 giugno, in contemporanea mondiale, edito Longanesi in Italia e scritto a quattro mani da James Patterson, scrittore statunitense considerato uno dei più importanti autori del nostro tempo e da Bill Clinton, presidente degli Stati Uniti in carica dal 1993 al 2001.
Inevitabile che si parli di uno dei casi editoriali dell’anno con una tiratura di oltre due milioni si copie solo negli Stati Uniti.
L’uscita del libro sarà anticipata da un tour che comincerà il 3 giugno dal BookCon con un grande evento, dove sarà possibile incontrare anche i due autori.
Il libro non è ancora uscito ma ha già suscitato un grandissimo interesse dai parte dei media e si vocifera che diventerà presto serie tv, “Il presidente è scomparso”, già annunciata da Showtime. Non a caso, il thriller viene associato a Homeland e House of Cards.
… e il Presidente cosa dice a riguardo?
Il 42esimo presidente degli Stati Unito ha commentato così l’uscita del nuovo libro :
“Scrivere un libro su un presidente in carica – su quello che so del suo lavoro – della mia vita alla Casa Bianca e su come funzionano gli ambienti di Washington – è stato molto divertente. Lavorare con James è stato fantastico. Sono da tempo un suo fan”.
James Patterson a sua volta si è dichiarato entusiasta di poter ambientare il suo nuovo thriller alla Casa Bianca.
Thiller che ha la capacità di rendere davvero l’idea di cosa voglia dire sedersi nello Studio Ovale: le eccezionali pressioni, le decisioni lampo, il potere che corrode…