Ciao mio caro iCrewer sono qui oggi per portati con me nel mondo di una fantastica autrice Daniela Perelli e del suo nuovo e bellissimo romanzo
Il piccolo albergo degli amori felici di Daniela Perelli edito PubMe
La nostra Daniela Perelli affronta con delicatezza ed attenzione temi importanti come la paura di innamorarsi, di affidarsi a un’altra persona e viversi con la consapevolezza che tutto potrebbe finire e poi interviene la distanza e l’abbandono; ha concentrato in queste pagine una storia magica appartenente al genere del Romance ed edita dalla casa editrice PubMe.
Il piccolo albergo degli amori felici è ambientato ad Alghero, città sulla costa nord-occidentale della Sardegna, circondata da antiche mura, nota per il suo centro storico lastricato. Di grande interesse sono i suoi edifici catalani in stile gotico che includono la Cattedrale di Santa Maria, con un imponente campanile, Palazzo Guillot e la Chiesa di San Francesco, risalente al XIV secolo. Senza dimenticare la vicina Chiesa di San Michele che vanta una coloratissima cupola decorata con piastrelle e il Museo del Corallo di Alghero dove sono esposti i coralli rossi.
Questo fantastico territorio della Sardegna è descritto davvero bene in questo libro, al punto di farti sentire di esserci stata anche se non è così, è bellissimo riuscire ad immaginarlo soltanto grazie alle sue fini descrizioni.
Il suo stile, scorrevole e ricercato, regala leggerezza al racconto che scorre veloce come le sue pagine dove trovi sentimenti e speranze.
Accurata e meticolosa Daniela Perelli è in grado di tessere storie uniche e particolari, come piccoli scrigni preziosi. Ogni libro si trasforma in una scoperta dei luoghi, dei personaggi e del cuore.
Il piccolo albergo degli amori felici può diventare uno specchio in cui riflettersi, una finestra per guardare la vita altrui, una cascata in cui immergersi per attraversala tanto che l’autrice sembra suggerire che per trovare la felicità si deve conoscere sé stessi e accettarsi, con difetti e limiti, qualsiasi cosa accada, ci ricorda che si può sempre migliorare.
I protagonisti sono Laura e Diego che si incontrano per caso dopo la caduta del ragazzo, con la sua conseguente perdita della memoria a causa di una leggera commozione celebrale. Soccorso immediatamente, al suo risveglio prova a riaprire gli occhi e rimane folgorato dallo sguardo in cui si specchia. Uno sguardo limpido e sincero, lo sguardo di Laura.
L’amnesia non permette al giovane di dimenticarsi dello sguardo magnetico che si è trovato davanti al suo risveglio. sguardo che farà spesso parte dei suoi pensieri e che continua a domandarsi se potrà mai rivedere. Ne è ossessionato.
Laura è preoccupata e turbata, anche lei ha avvertito la tensione tra loro, è stato come un riconoscersi naturalmente ed anche i genitori della giovane donna lo hanno visto. Un evento improvviso ed inaspettato che rischia di sconvolgere le loro vite.
A causa del mistero che la giovane donna racchiude nel cuore e che la porta ad assaporare ogni attimo e momento come se fosse l’ultimo.
.. E il pensiero di dirgli tutta la verità la spaventava meno del pensiero di allontanarlo per sempre..
Pian piano i vari tasselli torneranno al loro posto mentre l’amore riempirà i pensieri e i vuoti dei due protagonisti, che cercheranno di combatterlo, ovviamente inutilmente.
Quando è destino è inutile provare a cambiarlo, in un modo o nell’altro riuscirà comunque a compiersi. Tanto da svelare il grande segreto che riguarda Laura.
Il piccolo albergo degli amori felici è un amore reale e pieno, i suoi protagonisti, Laura e Diego sono ben descritti e strutturati. Diego è l’emblema dell’evoluzione e Laura del raggiungimento della conoscenza di sé. Sono diversi eppure destinati, due metà della stessa mela. Un uomo ed una donna che insieme sapranno vivere a pieno tutte le avventure che la vita gli riserba.
Il piccolo albergo degli amori felici di Daniela Perelli è come un piccolo tesoro di cui ogni lettore può godere.
ti aspetto sempre qui per tenerti aggiornato sulle novità del momento
Un abbraccio virtuale e buona lettura mio caro iCrewer