Dal 29 ottobre in libreria e in tutti gli store digitali è disponibile Il mistero del dragone cinese, il nuovo romanzo di Franco Matteucci, edito da Newton Compton Editori.
Franco Matteucci, autore e regista televisivo, sciatore provetto e pilota di droni, vive e lavora a Roma. È autore della serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni di cui Il mistero del dragone cinese rappresenta l’ultimo capitolo. Se sei un amante dei gialli, e dei crime che si svolgono in luoghi e paesaggi da togliere il fiato, allora questo è il romanzo che fa per te! Eccone la trama.
Il mistero del dragone cinese: la trama
La giovane Sun Yafang sembra uscita da un film con Humphrey Bogart: bella e affascinante, con il suo misterioso beauty case da cui non si separa mai, potrebbe essere una spia internazionale. Ma perché ha scelto di avventurarsi, insieme al suo connazionale Wang Yimou, tra i boschi di Valdiluce? Quali segreti potrebbe mai trarre da un castagneto secolare?
Kristal Beretta, l’assistente dell’ispettore Marzio Santoni, per la prima volta da quando ha preso servizio ha chiesto alcuni giorni di ferie. Tuttavia, quella che doveva essere una tranquilla vacanza in mezzo alla natura si trasforma in un’incredibile avventura: poco avvezzo com’è alla vita tra i boschi e senza telefono né altri comfort, il povero Kristal si ritroverà non solo a gestire una carbonaia, ma anche alle prese con un duplice omicidio e, soprattutto, a lottare per la sua sopravvivenza. Nel frattempo, una sequenza di morti inspiegabili sconvolge la quiete della comunità montana di Valdiluce.
In apparenza non c’è un movente a collegarle tra loro, se non un criptico messaggio consegnato alla locale stazione di Polizia tramite un misterioso drone. L’ispettore Santoni, detto Lupo Bianco, si troverà ancora una volta a prendere in mano le redini delle indagini, alla ricerca di un movente che giustifichi la sequela di cadaveri e in un labirinto pieno di trappole, per risolvere il complicato caso del dragone cinese.