In libreria e negli store digitali è disponibile la nuova edizione di Il mio viaggio a New York, la pratica guida di Piero Armenti, sotto l’etichetta di Newton Compton Editori.
L’estate è ormai arrivata e sta per aprirsi il periodo perfetto per viaggi in giro per il mondo. Se tra le tue mete preferite c’è l’America e la meravigliosa Grande Mela, allora non devi assolutamente farti sfuggire questa nuova edizione di Il mio viaggio a New York. Questa pratica guida ti accompagnerà alla scoperta dei luoghi più iconici della grande metropoli americana, ma anche degli angoli più segreti e meno conosciuti di una delle più belle città del mondo.
Eccoti un piccolo assaggio di ciò che è contenuto in questo libro!
Il mio viaggio a New York: la sinossi
New York è un grande laboratorio in cui tutto si sperimenta e si cambia: ristoranti, grattacieli, spettacoli, quartieri che rinascono, tendenze che si affermano. È impossibile cogliere l’essenza di questa metropoli e cristallizzarla in un’unica immagine: esistono tante New York, e sono tutte meravigliosamente in contraddizione tra loro. Al prezzo di una singola corsa in metropolitana, infatti, si viene trasportati come d’incanto in un caleidoscopio di esperienze ogni volta diverse. Non esiste in nessuna parte del mondo un luogo simile. Questa guida insolita, aggiornata con tutte le novità del 2024, ci porta a spasso per gli itinerari meno tradizionali, alla scoperta dell’anima più segreta della Grande Mela, la cui offerta culturale, culinaria, artistica e musicale non ha eguali.
Preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile, accompagnati dai racconti e dai consigli dell’urban explorer che da più di dieci anni condivide con i lettori e i turisti italiani il suo sogno di vivere da vero newyorkese. Le grandi icone, i quartieri da vivere, i rooftop imperdibili, shopping e cibi cult: la guida definitiva alla città che non dorme mai. Un compagno di viaggio indispensabile per un’esperienza da veri newyorkesi, con una mappa aggiornata da avere sempre con sé. Tanti itinerari imperdibili, dal cuore di Manhattan ai luoghi leggendari del Bronx.