Il mio romantico Natale è uno dei tanti libri che hanno le festività di fine anno come arco temporale. Le case editrici ce ne propongono diversi per questo periodo, questo è edito da Newton Compton editori e scritto a quattro mani da Penelope Ward e Vi Keeland.
Il mio romantico Natale è una raccolta di tre racconti, non ho capito perchè sexy, dove le protagoniste, sempre per puro caso,
Conosciamo già queste due brave autrici e devo dire che anche questa volta ci hanno presentato un libro molto carino, oserei dire divertente, scritto in modo semplice, non dovrai certo fermarti e tornare in dietro di qualche pagina per capire le vicende, lo leggerai in men che non si dica. Non una grande ricerca per quanto riguarda lo stile della scrittura ma questo è forse dovuto al fatto che il libro non vuole essere nulla se non un compagno di qualche ora serena.
Tre storie, tre donne, tre uomini e una sola atmosfera: quella che anticipa di poco il Natale. L’atmosfera delle luci per strada, del voler far del bene, del desiderare una famiglia, del voler sentirsi bene. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per un attimo di leggerezza in queste giornate così difficili.
Il mio romantico Natale… originale?
Le tre vicende non hanno nulla di particolare, le atmosfere raccontate si sono già lette parecchie volte, non ho trovato nulla di nuovo da farmi dire che consiglierei sicuramente questo testo.