Il consiglio del giorno è Il libro dei mostri. Diario segreto ufficiale, scritto da Lyon e pubblicato da Magazzini Salani. Il libro dei mostri, di cui è possibile trovare qui anche la recensione, è in offerta a soli 6,75 euro su Amazon.
Il libro dei mostri di Lyon: la trama
A tutti i bambini piace ascoltare storie inventate dagli adulti. A me, invece, piaceva cambiarle. Così, anziché dal lupo, Cappuccetto Rosso si ritrovava a essere mangiata da un polpo gigante con mille tentacoli. La Sirenetta aveva la coda di un castoro, e Pinocchio era fatto di ossidiana e divorava le persone. Negli ultimi anni, questo curioso talento mi ha permesso di inventare mostri e storie nelle nostre avventure su YouTube.
Oggi, ho deciso di metterlo alla prova per dare vita a un bestiario delle creature più strane e misteriose. Come al solito, ti ricordo che non esiste storia che possa dirsi completa senza un lettore appassionato che la fa rivivere tra le pagine. Perciò ti ringrazio di cuore per aver scelto questo libro e sono certo che ti troverai immerso nelle mie storie in un baleno. Se poi dovesse capitarti, avendone letta una prima di andare a dormire, di ritrovartici intrappolato nei sogni, ricorda che l’uscita è sempre in fondo a destra. Come il bagno.
I mostri sono tra noi: vecchi e inquietanti orsetti di pezza senza né occhi né bocca; squali marini interamente ricoperti di robuste scaglie metalliche; rospi grossi come tori acquattati nel fango. Dagli abissi oceanici alle vette montuose, nessun luogo è sicuro, neppure lo scaffale polveroso di un negozio di giocattoli.
Per fortuna non esiste al mondo cacciatore più esperto di Lyon. In questo libro – una vera e propria enciclopedia delle creature fantastiche che popolano il suo universo – è finalmente pronto a raccontare i suoi segreti. Dove vivono questi esseri leggendari? Che aspetto hanno? Come attirano le prede nella loro trappola? Attraverso identikit dettagliati e storie piene di fascino, i mostri più famosi di sempre stanno per rivelarsi in tutta la loro crudeltà. Apri questo bestiario e preparati a incontrarli.
«C’era davvero qualcosa di cui aver paura in agguato…»