Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il lavoro dei sogni: libraio alle Maldive cercasi

Una catena di librerie di lusso cerca collaboratore per la sede delle Maldive

Nelle scorse settimane è apparso un curioso annuncio di lavoro: si cerca un librario alle Maldive!

La notizia è così sconvolgente da non sembrare vera, invece ne dà l’annuncio il sito della Ultimate Library, una catena di librerie di lusso che si trova in luoghi di villeggiatura esclusivi, che sta appunto cercando un libraio per la sua sede delle Maldive, presso il resort ecologico Soneva Fushi sull’Atollo di Baal.

L’idea di offrire una libreria ad alberghi extra-lusso è di Philip Blackwell, imprenditore inglese con una lunga carriera nel settore dell’editoria. La sua famiglia ha infatti gestito per anni una catena libraria che è stata ceduta nel 2006. Da allora Philip ha viaggiato per il mondo con i soldi guadagnati dalla vendita e, grazie ai suoi soggiorni all’estero, si è reso conto che mancava qualcosa ai resort di lusso: i libri! In nessuno di essi vi era una libreria adatta alle esigenze della clientela esclusiva, così ha deciso di avviare lui stesso l’attività, come racconta in un’intervista al quotidiano inglese The Guardian.

Gli standard della Ultimate Library sono alti, infatti offre libri sulle bellezze e i costumi del luogo di villeggiatura, le ultime uscite e anche prime edizioni per i clienti più esigenti.

Il candidato ideale per la sede delle Maldive deve essere un grande bibliofilo, capace di accontentare grandi e piccini, ma deve anche sapersi rapportare con una clientela raffinata ed intransigente. È inoltre richiesto l’uso dei social network per promuovere l’attività: il candidato dovrà infatti tenere sempre aggiornato un blog in chiave spiritosa dove racconterà la sua vita di libraio su un’isola deserta e i suoi consigli di lettura per gli ospiti del resort.

Questo lavoro farebbe gola a molti, perchè è l’impiego dei sogni di ogni amante dei libri, eppure per i requisiti richiesti il posto è ancora vacante. Se l’idea di vivere per almeno tre mesi su di un’isola paradisiaca e circondati da libri vi alletta, potete fare domanda qui.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

LuCake

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di novembre 2021

Speciale

Più libri Più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Fandango per due

Fandango per due di Scarlet Douglas Scott. Novità in libreria

Speciale

Novità in libreria 2 ragazze 1 viaggio Elisa Ditta e Martina Tognon

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0