Il Cassetto Magico. Creiamo insieme e la serie Piccole storie per stare insieme.
Caro iCrewer come ti ho già anticipato la casa editrice Emma Books, durante il periodo di quarantena ha ideato una nuova serie dal titolo Piccole storie per stare insieme si tratta di una raccolta di libri dedicati ai bambini e alle loro famiglie che accompagnano questi giovani lettori nel mondo delle parole.
Il Cassetto Magico. Creiamo insieme, di Anna Vivarelli
Edito da Emma Books, Il Cassetto Magico. Creiamo insieme di Anna Vivarelli è il primo volume di questa serie dedicata ai piccini.
Ecco la sua cover e la sua sinossi…
Quanti oggetti magici possono trovarsi in fondo a un cassetto e quante cose incredibili si possono fare con un foglio di carta straccia, un pezzetto di matita, un elastico rotto… Perché è proprio vero: niente è inutile!
Per scoprirlo entriamo nel mondo di Filippo e del suo strano amico Marcopolo.
Il volume sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2020 su tutti gli store on-line. Le pubblicazioni successive avranno cadenza bisettimanale e il titolo del prossimo volume è Coccole e Ricette. Cuciniamo Insieme di Chiara Patarino.
Anna Vivarelli
Scrittrice e drammaturga Torinese. È nata nel 1958 e attualmente vive ancora a Torino, città presso la quale si è laureata in Filosofia.
Ha esordito da giovanissima come autrice teatrale e radiofonica Rai. Ha insegnato Storia del Teatro presso delle Scuole di Recitazione e per alcuni anni ha svolto l’attività di Giornalista Freelance.
Ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1996 e successivamente si è dedicata esclusivamente alla letteratura per ragazzi. Ha vinto per due volte il Premio Cento con: Amico di un altro pianeta, La nonna di Elena e per due volte è stata vincitrice del Premio Selezione Bancarellino con: Il mistero di Castlemoor, I fratelli Wilson e la porta magica.
Durante la sua carriera letteraria ha pubblicato con diverse case editrici, tra cui: Einaudi, Feltrinelli, Piemme, Fabbri, San Paolo, Mondadori. Ha scritto a quattro mani con Anna Lavatelli: Senza nulla in cambio, 2010 e Chiedimi chi sono, 2013; due romanzi storici. Tra le altre opere ti ricordo: Il saggio letterario su Pinocchio e Artusi e il libro di filosofia per ragazzi dal titolo Pensa che ti ripensa.
Tra le altre onorificenze. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior scrittore; mentre nell’ottobre 2010 ha ricevuto il Sigillo Civico della città di Torino.
Al prossimo articolo caro iCrewer.