Archeologi di ERA, vi ho convocati qui perché ho intenzione di affidarvi la vostra prima missione!
Un grave pericolo minaccia i tesori dell’antichità e solo voi potete salvarli» disse Arthur e la sua voce roca si fece profonda e tonante.
A quelle parole le nostre espressioni si infiammarono di esultanza.
Caro iCrewer sono qui oggi a presentarti la prossima uscita de I tre archeologi Series, una serie di libri illustrati per ragazzi editi da Chiaredizioni e che ha come protagonisti degli agenti segreti che esplorano il mondo e quotidianamente si imbattono in terribili pericoli ed oscure minacce. Questa volta andranno in Egitto alla scoperta del tesoro della piramide di Cheope.
L’opera è scritta da Federico Summa e illustrata da Federica Talanca; ma andiamo a scoprirne di più…
Il tesoro del faraone –I tre archeologi
Agenti segreti che esplorano il mondo affrontando oscuri pericoli e terribili minacce. Andranno in Egitto, in Mesopotamia alle origini della scrittura, nell’antica Grecia e sulle tracce degli Etrushi.
Selvaggia, Federico e Giulia, entrano a far parte dell’organizzazione ERA. Insieme dovranno svelare che fine ha fatto il tesoro della piramide di Cheope.
A seguire ti ricordo che della stessa serie puoi trovare:
L’origine dalla scrittura – I tre archeologi
Edito a dicembre del 2019 il Graphic Novel I tre Archeologi – L’Origine della scrittura, sempre scritto da Federico Summa e illustrato da Federica Talanca ci porta in un mondo magico e carico di mistero…
Pronto a imbarcarti in una grande avventura!!
Selvaggia, Federico e Giulia sono i più giovani agenti speciali mai reclutati dall’organizzazione ERA. Sotto la guida del misterioso Arthur Wanderer, si occupano di recuperare e salvaguardare i preziosi tesori dell’antichità dai furfanti che vogliono appropriarsene. In questo secondo capitolo i nostri eroi faranno luce su uno dei più grandi misteri del passato, indagando gli albori della Storia e della civiltà umana. Affronteranno pericoli e avversità, scoprendo che il male è più vicino di quel che pensano…
Gli autori
Federico Summa nato a Pescara nel 1991, ha una laurea in Filologia, Linguistica e Tradizioni letterarie. Gestisce dei laboratori di scrittura creativa presso varie scuole e si è classificato come finalista in diversi concorsi di scrittura locali ed internazionali.
Federica Talanca sempre del 1991, è nata a Chieti. Ha un grande amore per il disegno, passione che diventa un lavoro dopo essersi diplomata brillantemente presso l’Accademia del Fumetto di Pescara, dove tutt’ora insegna. Tiene corsi di fumetto, sia presso scuole statali che enti pubblici. Lavora come illustratrice e fumettista e ha collaborato con diverse case editrici, tra cui: Panini, Edizioni IlViandante, Numane e Fondazione Pescarabruzzo.
Non mi resta che augurarti una Buona Lettura caro iCrewer!!