Caro iCrewer non so se già conosci la casa editrice The Pink Factory Publishing, nata nell’agosto 2020, dalla The Pink Factory SRLS, società che da tempo edita Pink Magazine Italia. Il direttore editoriale di The Pink Factory Publishing è Cinzia Giorgio anche autrice dell’opera che ti vado a presentare.
S.Holmes e il mistero della mummia
The Pink Factory Publishing ha all’attivo ben sei collane editoriali, tra esse ti riporto Red Riding Hood che si occupa della narrativa per ragazzi e in cui rientra questa nuova pubblicazione: S. Holmes e il mistero della mummia. Scritta appunto da Cinzia Giorgio l’opera è illustrata da Lilith Chevalier, mentre la cover il progetto grafico e d’impaginazione sono a cura di Luigileone Avallone.
A seguire la sua sinossi
Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock.
Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un
famoso paleopatologo.
Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo?
Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia?
Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago?
E soprattutto, dov’è finito il diamante di cui parla il papiro?
Una lettura frizzante e da concedersi in questi pomeriggi estivi.
Non mi resta che augurarti una Buona Lettura caro iCrewer.