HEIMAEY di Ian Manook, in libreria dal 10 ottobre. Questo nuovo e avvincente thriller ci porta in Islanda dalle atmosfere suggestive e dall’ambientazione esotica. Edito in Italia da Fazi Editore.
Ritorna il fascino delle terre selvagge: tra sparizioni, mafia, serial killer e vendetta, l’autore costruisce un travolgente road trip attraverso un’Islanda luminosa e misteriosa, tra panorami di ghiacciai e scogliere impervie a picco sul mare.
Traduzione a cura di Federica Angelini.
Un autore che in Italia ha venduto 50.000 copie dopo la Mongolia della trilogia di Yeruldelgger.
Qui di seguito, un piccolo assaggio del contenuto:
Kornélius, un poliziotto islandese possente come un troll che canta musica folkloristica in un coro di donne, trova un cadavere in una solfatara, spellato dal ventre in giù. Al contempo, è alle prese con la mafia lituana a cui deve dei soldi; per estinguere il suo debito, deve ritrovare due chili di cocaina rubati durante una transazione in mare. Negli stessi giorni, giunge sull’isola il giornalista Jacques Soulniz: quarant’anni dopo aver visitato l’Islanda con un gruppo di amici, ritorna in quei luoghi con la figlia Rebecca. Ma, già dalle prime tappe, il loro soggiorno prende una piega inaspettata: qualcuno li sta seguendo, e nel giro di poco la ragazza scompare. Le due storie si incrociano: prima di scomparire Rebecca si è infatuata di un giovane marinaio, che è lo stesso uomo che Kornélius sospetta essere il ladro della partita di droga. Ma le ombre del passato che aleggiano intorno a Soulniz lasciano pensare che il rapimento di sua figlia potrebbe anche far parte di un piano di implacabile vendetta.
Questi i press release del nuovo romanzo thriller già uscito in Francia:
“Un viaggio di iniziazione nelle terre islandesi. Sotto una scrittura straordinaria, ritroviamo con piacere il talento di Ian Manook nel mettere in scena la natura, la cultura e i riti ancestralidi un paese”
Le Parisien
“Un road trip islandese. Una storia di vendetta che si tinge di magia sullo sfondo di paesaggi spettacolari”.
Le Devoir
“Uno Ian Manook al meglio della sua forma”
Page des libraires
Di Yeruldelgger è stato scritto:
“Yeruldelgger è uno dei personaggi più originali, forti e convincenti apparsi negli ultimi anni nel panorama noir europeo”
Giancarlo De Cataldo, la Repubblica
Ian Manook:
Giornalista, editore e romanziere, vive a Parigi. Ha esordito con Yeruldelgger, Morte nella steppa, pubblicato da Fazi Editore nel 2016, primo capitolo di una trilogia con lo stesso protagonista al quale seguono Yeruldelgger, Tempi selvaggi e Yeruldelgger, La morte nomade. Pluripremiato e adorato dai lettori e dalla critica, Yeruldelgger è stato un vero e proprio fenomeno. Fazi Editore ha pubblicato anche il romanzo Mato grosso nel 2018.