Che paura, Nonno! di James Flora
Caro iCrewer continuano i nostri appuntamenti che ci stanno accompagnando verso la festa più amata dai piccini, Halloween e come non renderla ancora più magica se non leggendo un bellissimo libro che ha degli scheletri danzanti come protagonisti?
Che paura, Nonno!
Scheletri danzanti, streghe dal naso verrucoso, spettri puzzolenti, lupi mannari ghiottoni e brutti ragni pelosi: c’è proprio da tremare di paura alle storie che il nonno racconta, in questa fredda notte di tempesta!
E allo stesso tempo… che brivido spassoso!
Esiste forse al mondo un bambino che non rimanga incantato dall’elettrizzante richiamo di fantasmi impalpabili e mostri strambamente ripugnanti, quando ha la sicurezza che, conclusa la favola, potrà sempre trovare rifugio fra le amorevoli braccia del suo caro nonno?
Che paura, Nonno! è un libro per bambini ideato nel 1978 da James Flora, celebre illustratore di dischi Jazz e famoso per i suoi libri per bambini, fino ad oggi questo libro non è mai stato pubblicato in Italia, sarà disponibile dal 26 ottobre 2020, grazie a Cliquot Edizioni.
Al suo interno si possono trovare numerosi e mostruosi adesivi da staccare e attaccare!
James Flora
James, Jim Flora è nato nel 1914 e morto nel 1998 è stato illustratore e fumettista, conosciuto al più ampio pubblico per la sua copertina realizzata per la RCA Victor. È noto anche per le copertine di dischi jazz realizzate tra gli anni Quaranta e Cinquanta e per il fatto che fosse un grande artista, infatti creò: numerosi dipinti, disegni, incisioni e schizzi. Ha scritto e illustrato 17 libri per bambini e tra questi ti presento anche: Il Giorno in cui la mucca starnutì.
Il Giorno in cui la mucca starnutì, James Flora
Che sarà mai uno starnuto? Un battito di farfalla? Una pagina sfogliata? Impercettibili spostamenti d’aria, minuscole variazioni dell’esistenza, gesti da poco… il nostro mondo ne è pieno.
Eppure, a volte, le conseguenze di una minuzia sono gigantesche. Lo sa bene il piccolo Fletcher, guardiano di mucche, che per inseguire un leprotto troppo svelto lasciò al gelo la Floss: lo starnuto della mucca raffreddata può cose che neanche un tornado riesce a inventare! In una disastrosa e divertente reazione a catena, in cui il topo mosso dallo spostamento d’aria piomba sul gatto che piomba sulla capra che piomba su mille altre cose e infine su un rullo compressore che a rompicollo sfreccia per la città e piomba sulla ruota panoramica del parco comunale e si trasforma in una girandola scoppiettante di fuochi d’artificio che pericolosamente rotola verso il mare e… Chi fermerà la carambola infinita? Età di lettura: da 9 anni.
Spero di averti incuriosito caro iCrewer buona lettura.