Caro lettore, oggi ti vorrei segnalare l’Urban Fantasy Grosso Guaio a RozzAngeles, in cui l’autore Francesco Nucera fa ritrovare la stessa ambientazione del libro Nerd Anti-Zombie. Apocalisse a RozzAngeles, tuttavia compie un salto temporale al passato, di alcuni anni. Definire il libro Urban Fantasy è riduttivo, perché il testo in realtà incarna il genere Horror Comedy utilizzando uno stile da nerd e riferimenti a supereroi e alla cultura pop. Spassoso, no? Vediamo insieme la trama!
La trama di Grosso guaio a RozzAngeles
«Cosa puoi dirmi della ragazza con la balestra?» domandò Paolo.
«Che non gliela darà mai!»
«È lei che ammazza i mostri».
«Come Buffy?»
Filippo si bloccò a riflettere e anche Alessandro allentò la presa.
«In effetti… però lei non ammazza i vampiri».
«Certo, è troppo impegnata a distruggere i tuoi sogni».
Al mondo c’è molto più di quello che vediamo e Filippo l’ha scoperto a sue spese. Tutti i mostri che da bambino hanno animato la sua fantasia sembrano aver deciso di trasferirsi a RozzAngeles. Licantropi, vampiri, stregoni e altre creature paranormali hanno deciso di ammazzarlo ma la cosa più bella è che Alessandro, suo inseparabile amico, non sembra notarli nemmeno quando questi provano a sbranarlo.
Più il pericolo è grande, più Filippo si preoccupa, più Alessandro non si accorge di nulla. A toglierli dai guai ci pensa Camilla, una Cacciatrice appena diciottenne. Fa parte di un gruppo millenario di guerriere, devote a Minerva, che protegge l’equilibrio tra il bene e il male. Bravissima con la balestra, è una frana nei rapporti umani. Da quando è bambina ha vissuto nel campo base delle Figlie di Minerva, in compagnia delle consorelle e gli zii, e non ha idea di come comportarsi con i ragazzi.
Maledizioni, inganni, amore, sangue, una profezia e tante tante risate animano quest’avventura piena di richiami nerd.
Conosciamo meglio Francesco Nucera
Francesco Nucera nasce a Milano nel 1979. In piena adolescenza si trasferisce a Rozzano, città attorno a cui orbita ancora la sua vita e a cui dedica romanzi e racconti. Ad affascinarlo è il tessuto sociale della periferia che cresce all’ombra della città della moda. Scherzosamente la chiama RozzAngeles, così come facevano i suoi coetanei parecchi anni fa.
Vive in compagnia di sua moglie e dei loro tre figli che ha iniziato alla lettura, ai giochi di ruolo e alla sopravvivenza post apocalittica.
Convinto che il mondo andrà a rotoli, scrive distopie per poter dire un giorno: “Io ve l’avevo detto”.
È il cofondatore di Minuti Contati, un portale online di scrittura creativa su cui organizza contest letterari.Per Nero Press Editore ha pubblicato anche Nerd Antizombie – Apocalisse a RozzAngeles (2019). Altre pubblicazioni: Le mille facce della stessa moneta (2017, Augh! Editore), Ernesto – Genesi di un eroe, (2018, Augh! Editore), Il popolo delle sabbie (2020, PS Edizioni), Cambio vita: vado a fare il soccorritore (2020, Augh! Edizioni).
Suoi racconti sono disseminati sul web e in diverse antologie.