Caro iCrewer sono qui oggi a parlarti di una bellissima iniziativa firmata da Disney Libri, Giunti editore. Vieni che scopriamo di cosa si tratta.
Graphic Stories. La nuova collana editoriale
Ha da poco fatto il suo ufficiale debutto in libreria Graphic Stories la nuova collana editoriale di Disney Libri, Giunti Editore. La novità di questa collana editoriale consiste nel suo stile innovativo e per il suo linguaggio narrativo molto alternativo a metà tra il fumetto, il racconto illustrato e il Graphic Novel. Per la sua particolarità Graphic Stories si può porre a metà tra il graphic novel e il testo illustrato; i temi in essa trattati sono incentrati sull’avventura e dedicati al pubblico più giovane.
La prima pubblicazione che ora ti vado a mostrare si intitola Talenti di Classe. Le (dis)avventure di un giovane papero; questo coloratissimo libro ha come protagonisti d’eccezione: Paperino e tutta la banda Disney, ma inseriti nelle insoliti vesti di adolescenti. Solo Zio Paperone e Nonna Papera restano adulti. Il libro è già stato pubblicato il ben sette paesi del mondo e la Prefazione è a cura del Prof. Paolo Brosio: docente, attore teatrale e celebre preside della serie tv Il Collegio.
Queste le sue parole:
Sono convinto che tutti abbiano, se non una vocazione, almeno un talento… Magari un talento nascosto,
un talento improbabile o poco comprensibile, ma un talento lo abbiamo tutti. Questo significa che anche il talento, che a
qualcuno può sembrare troppo semplice o persino inutile, nel giusto contesto, diventa un punto di forza per esprimere il
meglio di noi stessi… Bisogna ricordarsi che non si vince (e non si perde) senza prima lottare. E se ci riesce Paperino,
non vogliamo riuscirci noi?
Talenti di Classe. Le (dis)avventure di un giovane papero
“Talenti di classe. Le disavventure di un giovane Papero” è il primo volume della nuova collana Graphic stories.
Il libro racconta avventure di ragazzi e per ragazzi con i personaggi Disney, interpreti di un linguaggio tra graphic novel e testo illustrato. Uno stile narrativo che coinvolge e conquista pagina dopo pagina i giovani lettori, per dare vita a un racconto divertente, dalla comicità surreale, che vede protagonista Paperino.
In Talenti di Classe, il giovane Paperino è alle prese con un’avventura rocambolesca e ricca di sorprese, allo scopo di salvare la fattoria di Nonna Papera che è stata pignorata. Per riuscirci, deve iscriversi a un college nuovo di zecca, la DRIP Academy, una struttura d’eccellenza per ragazzi brillanti, motivo di orgoglio per la città.
Grazie a un espediente fortuito, Dolly l’amica da sempre, riuscirà a fare accedere Paperino al prestigioso istituto vantando uno strano e improbabile talento, unico nel suo genere e tutto da dimostrare: il garagarissimo.
Il volume è preceduto da una prefazione sul tema del talento e della passione, firmata da Paolo Bosisio, regista, attore e sceneggiatore e anche professore universitario di Storia del Teatro.
Gli autori
Gjimmy Gownley celeberrimo e pluripremiato autore, vive ad Harrisburg in Pennsylvania. Ha iniziato a scrivere e disegnare fumetti all’età di quindici anni. Co-fondatore di Kids Love Comics è celebre per la serie Amelia Rules! che è stata lanciata nel 2001 ed è diventata un bestseller del New York Times. Per il suo operato ha ricevuto molteplici premi Eisner e il suo libro, The Dumbest Idea Ever! ha vinto il Children’s Choice Award.
Jay P. Fosgitt vive nel Michigan con il gatto Goonie. Celebre per il suo fumetto Bodie Troll ha disegnato per Marvel Comics, The Jim Henson Company, Dreamworks, Hasbro, King Features; sono molti i personaggi su cui ha lavorato e tra di essi sono inclusi per Disney il giovane Paperino e i suoi amici.
Veramente una lettura imperdibile caro iCrewer, non mi resta che augurarti una Buona Lettura.