0

Leggiamo per i piccoli: Giusy Versace presenta il suo romanzo “WonderGiusy”

Cliff wright
0

0

Leggi la sinossi

Sono loro, i giovani – commenta Giusy – che con la loro innocenza e curiosità mi hanno spinto a mettere nero su bianco un progetto che ho tenuto nel cassetto per due anni. L’idea me l’ha data un bimbo di 10 anni mentre mi allenavo al campo di atletica a Vigevano. L’ho visto domandare all’amico dove fosse il telecomando per far funzionare così bene le mie protesi e correre così veloce. Quest’episodio mi ha fatto sorridere e riflettere su come la curiosità, l’innocenza e la spontaneità siano gli ingredienti principali della felicità.

Giusy Versace

Giusy Versace libro

“WonderGiusy”, il primo libro per ragazzi di Giusy Versace è in libreria!

WonderGiusy

WonderGiusy” edito da Mondadori e illustrato da Sara Mauri è il primo libro per ragazzi di Giusy Versace.

Dedicato a tutti i bambini che mi hanno regalato un sorriso e che, a volte, hanno visto in me un punto di riferimento. Grazie a loro ho capito che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda.

WonderGiusy” ha come protagonista una supereroina dotata del potere del sorriso e di un paio di gambe alate, è sempre pronta ad aiutare il prossimo e a salvare chi si trova in difficoltà.

Anche questo romanzo, come era stato per “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, primo romanzo della Versace, il messaggio arriva ai lettori limpidamente: non bisogna mai abbattersi di fronte alle avversità e bisogna trovare la forza per trasformare il dolore, la rabbia e la tristezza in gioia, voglia di vivere e speranza.

Queste le sue parole:

Sono loro, i giovani che con la loro innocenza e curiosità mi hanno spinto a mettere nero su bianco un progetto che ho tenuto nel cassetto per due anni. L’idea me l’ha data un bimbo di 10 anni mentre mi allenavo al campo di atletica a Vigevano. L’ho visto domandare all’amico dove fosse il telecomando per far funzionare così bene le mie protesi e correre così veloce. Quest’episodio mi ha fatto sorridere e riflettere su come la curiosità, l’innocenza e la spontaneità siano gli ingredienti principali della felicità.

Argomenti importanti quelli trattati, infatti due personaggi sono: Hater – un disabile rancoroso che odia il mondo per via della perdita di un braccio e ha come scopo quello di ostacolare le “missioni sorriso” di WonderGiusy – e  Chris, un bambino che per il suo essere su una sedia a rotelle viene isolato dai suoi amici.

Il libro vuole trasmettere la gioia e la speranza e farci capire che nulla è mai perduto per sempre e che il sorriso può essere un’arma capace di modificare il mondo che ci circonda. Si prefigge inoltre come intento quello di essere un buon insegnamento per le nuove generazioni.

Il libro si cinclude con una parte interattiva, infatti nelle ultime pagine, è possibile colorare il look di WonderGiusy con differenti modelli di abiti e gambe che possono essere abbinati tra loro per le diverse occasioni.

[amazon_link asins=’8804689080′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6aeae0dc-b3aa-11e8-adfa-f56bc3839e11′]

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp